Taccuino del Consiglio Valle d’Aosta dal 16 al 24 agosto

Il consiglio regionale della Valle d’Aosta dirama il taccuino degli impegni  dal 16 al 24 agosto

Sabato 16 agosto

a partire dalle ore 9.00, a Lillianes, nella piazza del Municipio, “Scultura dal vivo 2014“, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset.

a partire dalle ore 14.00, a Emarèse, 4a edizione del Trofeo di tsan “Jacopo Trèves – paletà Juniores“. Sarà presente il Consigliere segretario André Lanièce.

a partire dalle ore 15.00, a Champorcher, in località Chardonney, mercatino dei prodotti a chilometro zero. Nel corso della serata, premiazione delle campionesse locali. In entrambi gli appuntamenti sarà presente il Vicepresidente del Consiglio Valle Marilena Péaquin Bertolin.

alle ore 21.00, a Valtournenche, nella sala congressi del centro polivalente, cerimonia di premiazione dei film vincitori della 17a edizione del Cervino CineMountain Festival, con l’assegnazione dei Premi “Grand Prix des Festivals – Conseil de la Vallée“, “Vie de Montagne“, “Miglior film italiano” e “Montagne d’Italia“, nonché del Premio del pubblico, sostenuti dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

a partire dalle ore 14.30, a Villeneuve, nel borgo, Fiha di Barmé. Nel corso della serata, sarà presente il Consigliere segretario André Lanièce.

Domenica 17 agosto

a partire dalle ore 9.00, a Lillianes, nella piazza del Municipio, “Scultura dal vivo 2014“, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset. Alle ore 18.00, cerimonia di consegna delle sculture realizzate dagli artisti all’Amministrazione comunale.

alle ore 10.00, a Quart, a Trois-Villes , commemorazione del rastrellamento e della distruzione del villaggio, avvenuti il 23 agosto 1944. Alla cerimonia parteciperà il Vicepresidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.

alle ore 16.00, a Gressan, in località Pila, il Consigliere Segretario Fabrizio Roscio interviene alla cerimonia di premiazione dell’IXS European Downhill Cup.

Martedì 19 agosto

alle ore 20.30, a Saint-Nicolas, nella piazza comunale, in frazione Fossaz Dessous, incontro con lo scrittore di Erto Italo Filippin, nell’ambito della rassegna “Vajont 1963 Solidarietà alpina“, organizzata dall’Amministrazione comunale di Saint-Nicolas, in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, il Comune di Longarone e la Fondazione Vajont.

alle ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nel salone d’onore del Castel Savoia, nell’ambito della 34a edizione della rassegna “Estate musicale di Gressoney“, organizzata dall’Associazione Amici della musica di Gressoney con la collaborazione del Consiglio Valle, concerto del pianista Alberto Lodoletti su musiche di Mozart, Schumann e Mussorgsky.

Giovedì 21 agosto

alle ore 21.15, a Gaby, nel salone Palats, nell’ambito della 34a edizione della rassegna “Estate musicale di Gressoney“, organizzata dall’Associazione Amici della musica di Gressoney con la collaborazione del Consiglio Valle, concerto “Carinhoso” dal Brasil della cantante Alessia Martegiani e del chitarrista Maurizio Di Fulvio su musiche di Viana, Jobim, Piazzolla, Villa-Lobos, Wonder, Velázquez e Abreu.

Venerdì 22 agosto

alle ore 21.15, a Champorcher, nella Chiesa parrocchiale, nell’ambito della 34a edizione della rassegna “Estate musicale di Gressoney“, organizzata dall’Associazione Amici della musica di Gressoney con la collaborazione del Consiglio Valle, concerto del flautista Stefano Maffizzoni e del pianista Valter Favero su musiche di Schubert, Saint-Saëns, Reinecke, e Poulenc.

Sabato 23 agosto

a partire dalle ore 9.00, a Fontainemore, al Capoluogo, “Scultura dal vivo 2014“, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset.

Domenica 24 agosto

a partire dalle ore 9.00, a Fontainemore, al Capoluogo, “Scultura dal vivo 2014“, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset. Alle ore 18.00, cerimonia di consegna delle sculture realizzate dagli artisti all’Amministrazione comunale.

a partire dalle ore 14.00, a Fénis, al castello, animazione da parte del gruppo storico “Le Cors dou Heralt”.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea, costantemente aggiornato.

 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: