Four: il quartetto di Claudio Fasoli

Claudio Fasoli presenta al TrntinoInjazz il suo quartetto Four con Michele Calgaro, Lorenzo Calgaro e Gianni Bertoncini

Martedì 5 agosto 2014, ore 14.00, Buffaure – Pozza di Fassa (TN), Claudio Fasoli: Four. Il leggendario sassofonista quest’anno si presenta al TrentinoInJazz con il suo quartetto Four accompagnato da Michele Calgaro (chitarra elettrica), Lorenzo Calgaro (contrabbasso) e Gianni Bertoncini (batteria).

Il quartetto Four di Claudio Fasoli ha già editato 2 Cd e si è potuto esibire in diversi Festival Jazz e club. Per la critica Four rappresenta una delle realtà jazzistiche più innovative degli ultimi tempi. Vista la storia di Fasoli con la prestigiosa equipe del Perigeo negli anni ’70, il quartetto ripropone brani del sassofonista integrata da ambienti sonori acustici e suggerimenti pervasivi di carattere elettronico.

Le proposte del cartellone del TrentinoInJazz 2014, inaugurato l’11 Luglio scorso, si protrarrà fino a Dicembre facendo delle Valli del Trentino delle vere e proprie cittadelle del jazz. Chiara Biondani, presidente dell’Associazione TIJ afferma che anche nel 2014 il TrentinoInJazz conferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l’unione di quattro festival (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Langarina Jazz) con un cartellone ampio e variegato, con molte proposte ad ingresso libero ed altre a un prezzo simbolico.

Qui il calendario completo dei concerti 

 

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

Un pensiero riguardo “Four: il quartetto di Claudio Fasoli

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: