Cronaca

Taccuino Consiglio VdA: dalla Scultura dal vivo 2014 al Vajont

Taccuino del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, nella settimana dal 2 al 10 agosto 2014. Scultura dal vivo, Estate musicale di Gressoney e molto altro

Sabato 2 agosto

a partire dalle ore 9.00, a Pontboset, nella piazza Don Germano Bois, “Scultura dal vivo 2014“, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset.

alle ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nel salone d’onore del Castel Savoia, nell’ambito della 34a edizione della rassegna “Estate musicale di Gressoney“, organizzata dall’Associazione Amici della musica di Gressoney con la collaborazione del Consiglio Valle, concerto “Dalla musica da film al classico jazz” del flautista Paolo Zampini e del pianista Primo Oliva, che eseguiranno musiche di Morricone, Mancini, Bolling.

Domenica 3 agosto

a partire dalle ore 9.00, a Pontboset, nella piazza Don Germano Bois,”Scultura dal vivo 2014“, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset. Alle ore 18.00, cerimonia di consegna delle sculture realizzate dagli artisti all’Amministrazione comunale.

a partire dalle ore 14.00, a Fénis, al castello, animazione da parte del gruppo storico “Le Cors dou Heralt“.

Martedì 5 agosto

alle ore 20.30, a Saint-Nicolas, nella piazza comunale, in frazione Fossaz Dessous, proiezione del monologo teatrale di Marco Paolini “Il racconto del Vajont” nell’ambito della rassegna “Vajont 1963 Solidarietà alpina“, organizzata dall’Amministrazione comunale di Saint-Nicolas, in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, il Comune di Longarone e la Fondazione Vajont.

Mercoledì 6 agosto

alle ore 8.30, riunione dell’Ufficio di Presidenza.

Giovedì 7 agosto

alle ore 10.30, ad Aosta, in piazza Chanoux, inaugurazione dell’Atelier nell’ambito della 46a Foire d’été. Sarà presente il Presidente del Consiglio regionale, Marco Viérin.

Sabato 9 agosto

alle ore 10.00, ad Aosta, in piazza Chanoux, inaugurazione della 46a Foire d’été. Sarà presente il Presidente del Consiglio regionale, Marco Viérin.

alle ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nel salone d’onore del Castel Savoia, nell’ambito della 34a edizione della rassegna “Estate musicale di Gressoney”, organizzata dall’Associazione Amici della musica di Gressoney con la collaborazione del Consiglio Valle, concerto “Dal lied alla canzone classica napoletana” del soprano Ilaria Iaquinta e del pianista Giacomo Serra su musiche di Schubert, Donizetti, Liszt, Costa, Tosti.

Domenica 10 agosto

à 10h00, à Pollein, 39e Rencontre valdôtaine des émigrés. Le Président du Conseil de la Vallée, Marco Viérin, sera présent.

a partire dalle ore 14.00, a Fénis, al castello, animazione da parte del gruppo storico “Le Cors dou Heralt“.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea, costantemente aggiornato.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!