Comic-Con di San Diego 2014

Al via il Comic-Con di San Diego 2014, che si terrà dal 24 al 27 Luglio presso il San Diego Convention Center in California. 

Se vivete negli USA, siete fan di fumetti, show televisivi e film appartenenti a vari generi, ma in particolare sci-fi e fantasy, se la vostra estate è noiosa e triste allora sappiate che da oggi parte il Comic-Con di San Diego 2014 , uno dei maggiori eventi dell’industria dell’intrattenimento. Nato nel 1970 oggi conta una presenza annuale di 130.000 visitatori, ma solo per la limitata possibilità di accoglienza San Diego Convention Center dove ogni anno viene allestita la fiera. I fan, infatti, fanno letteralmente a gare per acquistare un biglietto, il cui costo si aggira 35-45 dollari per incontrare i propri idoli, acquistare e ricevere gratuitamente gadgets avere freschi “spoiler” sulle proprie serie tv preferite e assistere alle presentazioni dei film più attesti dell’anno.

Il Comic-Con di San Diego ha un programma giornaliero decisamente fitto, durante i quattro giorni di allestimento della fiera si tengono i c.d. panels, gli incontri con autori, produttori, star del grande e piccolo schermo, ma anche editori e fumettisti. Per questa edizione sono attesi ben più di 100 fumettisti sugli stand, ma forse tra i protagonisti più acclamati per questa edizione vi è lo scrittore George RR Martin, celebre autore de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga letteraria da cui è tratta la serie televisiva Game of Thrones, che sarà  presente alla prima giornata della mostra. Tra gli altri scrittori attesi alla convention vi è Chuck Palahniuk, noto per numerosi best-seller ma in particolare per Fight Club, da cui è stato tratto l’omonimo film, che presenterà il sequel a fumetti del romanzo firmato Cameron Stewart per la Dark House

Inoltre parteciperanno alla fiera le maggiori case cinematografiche come la  Warner Bros, industrie di videogiochi, editori, che metteranno in vendita i proprio prodotti appositamente creati per l’evento.

La Marvel Comics e DC Comics presenteranno gli amati film incentrati sulle vicende dei supereroi dei fumetti. Per i fortunati amanti del genere fantasy il giorno da segnare sul calendario è quello di Sabato 26 Luglio, quando sarà presentato il film Lo Hobbit- La battaglia delle cinque armate, film tratto dalla trilogia de Lo Hobbit di J. R. R. Tolkien e diretto da Peter Jackson, già regista dei film tratti dalla saga de Il Signore degli Anelli.

Il Comic-Con si terrà da oggi, 24 Luglio, fino al 27 Luglio, buon divertimento ai  fortunati fan che parteciperanno e noi invece non resta che consolarci con foto e gli “spoiler” che trapeleranno in questi giorni.

Clelia Tesone

E m'abbandono all'adorabile corso: leggere, vivere dove conducono le parole. La loro apparizione è scritta; le loro sonorità concertate. Il loro agitarsi si compone, seguendo un'anteriore meditazione, ed esse si precipiteranno in magnifici gruppi o pure, nella risonanza. Una delle più belle citazioni di Paul Valery per molti, come me, che crescono tramite una pagina, che sia letta, scritta o studiata.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: