Borsa, trading online e opzioni binarie. Usarli al meglio

Borsa, trading online e opzioni binarie: parole d’ogni giorno ma non sempre comprensibili. Di che si tratta e come utilizzarle al meglio

La Borsa è un mercato finanziario, altamente regolamentato, dove vengono scambiati valori e valute. Il trading online è la compravendita, in rete, di strumenti finanziari e le opzioni binarie sono opzioni dove il guadagno ha solo due possibilità – viaggia su binari paralleli – ad ammontare fisso o nullo.

Per comprendere e utilizzare al meglio borsa, trading online e opzioni binarie bisogna studiare anni, ma per nostra fortuna abbiamo la possibilità di utilizzare questi strumenti con l’ausilio di esperti. Già, ma perché utilizzarli? Ovvio, per investire e cercare di guadagnare! Il trading online arriva in Italia nel 1999, quando il CONSOB lo regolamenta con l’attuazione del “Testo Unico dei mercati finanziari”, i vantaggi nel servizio online vanno dai minori costi di commissioni e la possibilità per l’investitore di monitorare costantemente e al meglio i propri investimenti.

Il trading sulle opzioni binarie è molto apprezzato anche dagli investitori esordienti, ma gradito anche ai trade esperti per limitare e coprire il rischio. In parole povere funziona così: in qualsiasi momento monitorando quindi con facilità online i nostri investimenti, possiamo comprare o vendere l’opzione conoscendo guadagno o perdita massima. Effettuare trading sulle opzioni binarie è semplice ma va fatto su siti sicuri e che mettono a disposizione strumenti per comprendere, passo dopo passo, come muoversi al meglio.

Quante volte ci è capitato di sentir parlare di azioni di questa o quell’azienda o che ci proponessero, magari amici e conoscenti, di diventare azionisti. Da subito la diffidenza può averci fatto rifiutare ma poi presi anche dalla curiosità, cerchiamo informazioni su internet e molto spesso ci perdiamo nel marasma delle notizie arrivando addirittura a rinunciare. Diventare azionisti non è poi così complicato invece, basta farlo sempre in ambienti protetti e controllati. Ma cosa si compra e come?

Innanzi tutto l’azione è il titolo di una società, acquistare azioni, almeno una, è il requisito per divenire socio della società stessa: più la quota azionaria sale più aumenta il nostro guadagno! Quali azioni e dove comprarle è certamente l’aspetto più complicato perché necessità di un minimo di conoscenza del mercato, ma è possibile comprare azioni online  in modo sicuro e controllato.

Avventurarsi nel mondo della borsa, trading online e opzioni binarie può sembrare complicato e pericoloso, ma se le operazioni sono svolte in maniera diligente e con il supporto di esperti può diventare un’esperienza affascinante e remunerativa.

Certo comporta dei rischi ma… chi non risica non rosica!

Sheyla Bobba

Classe 1978. Un giorno ha pensato che SenzaBarcode era il nome giusto per definirsi, poi ha fondato il sito. Qualche tempo dopo voleva una voce, e ha fondato la WebRadio. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

3 pensieri riguardo “Borsa, trading online e opzioni binarie. Usarli al meglio

  • 28 Giugno 2015 in 14:18
    Permalink

    Complimenti per l’articolo, davvero ben fatto e dettagliato come sempre. A questi lestofanti che scrivono sui forum vorrei dire due paroline io in privato, magari riesco a farli rinsavire a suon di schiaffoni. Ma questa gente, poi, che organizza i corsi per il trading online e il forex, dice di essere ricchissima, sui siti mettono foto di ville e auto di lusso. Ma se sono così ricchi come dicono che interesse hanno a guadagnare 1000 euro dal poveraccio che si iscrive ai loro corsi? Se sono milionari, e per avere una ferrari o una villa ai caraibi come da foto devi essere milionario, perché non si godono la ricchezza accumulata e lascino in pace i comuni mortali?

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: