Fiere e congressi la primavera delle aziende, partiti, sindacati….

Le fiere e i congressi sono momenti centrali per aziende, partiti, sindacati, associazioni e chiunque debba organizzare focus. Sono necessarie accortezze non sempre facili da trovare

Primavera e risvegli, presentazioni e slide, vacanze che sembrano troppo lontane e aziende operose. Questo è il periodo di fuoco per ogni segretaria, ufficio promozione e di chiunque debba portare l’immagine di quel che rappresenta, al di fuori della città, del web, della solita utenza. Che sia una fabbrica di gomma che deve presentare i nuovi stivali, un partito che deve eleggere il nuovo Presidente, una sigla sindacale che deve fare il punto della situazione o un azienda che deve presentare un prodotto innovativo. Qui l’abito fa il monaco, l’organizzazione è le fondamenta e il luogo ove si svolge è più di una cornice, è l’essenza dell’incontro. Deve essere ampio per far correre i pensieri, pulito, facile da raggiungere e accontentare tutti gli invitati. Io cercavo un posto così e finalmente l’ho trovato: Il Palazzo dei congressi di Riva del Garda

Il centro congressi è ideale e risponde alle esigenze di chiunque voglia rappresentare eleganza, efficienza e comodità. E’ situato nel cuore di Riva del Garda, circondato da un parco secolare e adiacente al lago; immagino una passeggiata distensiva che aiuta a schiarirsi le idee prima di una decisione importante del Segretario o Presidente di una qualche azienda! Con 6100 mq è una locations perfetta per ogni evento. Una sala da 900 posti che si può facilmente modulare ottenendo sale più piccole! A me serviva una sala da 850 posti per il primo giorno e tre sale differenti, più piccole, per i due giorni successivi. Perfetto!

Ed in fatti anche le sale congressi sono adeguate alle mie esigenze. Il secondo giorno l’incontro che sto organizzando necessita di due sale, da 400 e da 250 posti. Il terzo giorno dovranno essere circa 8 sale per dei mini congressi interni e l’ultimo giorno nuovamente una sala da 800 posti circa, come il primo giorno. Una macchina organizzativa che Riva del Garda Fierecongressi Spa è in grado di gestire, data la loro lunga esperienza nel settore.

I miei ospiti troveranno quindi una locations di altissimo livello con una organizzazione eccellente. Riva del Garda è poi una perla del Trentino, visitabile e facilmente raggiungibile partendo dal centro congressi. Avrò la possibilità di organizzare anche dei cattering e risolvere ogni esigenza della sala stampa con uno spazio ad hoc.

Non è escluso che, alla fine dei congressi e degli incontri, una delle sale non decida di destinarla per una affascinante cena di gala per una degna conclusione del mio evento!

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: