Cronaca

Ex Manicomio #Sipuòfare con Tirabassi all’America. Successo firme

Anche Giorgio Tirabassi con la campagna #Sipuòfare. Insieme a Massimiliano Taggi Ex-Lavanderie per l’ex manicomio di Roma. Lunedì consegna firme in Campidoglio

Finale in crescendo per la campagna #Sipuòfare! Giorgio Tirabassi accompagnerà la chiusura della prima tornata della raccolta firme con la presentazione del film di Ascanio Celestini “La pecora nera” di cui è protagonista, domenica sera al Cinema America Occupato. Insieme a lui il responsabile dell’Associazione Ex-Lavanderia Massimiliano Taggi e Adriano Pallotta, storico infermiere dell’allora manicomio di Roma, protagonista delle lotte che hanno accompagnato la sua chiusura. Le stesse che racconta il film, e le stesse che racconta Dario d’Ambrosi con il suo “L’uomo gallo” in scena la sera prima al Teatro Patologico, sempre per sostenere la campagna.

“Stiamo contaminando la città per ricordare a tutti che il S. Maria della Pietà è un patrimonio straordinario che appartiene ai romani. A fine maggio – continuano i promotori – quando scadranno i termini per la consegna della proposta di legge, siamo certi di aver superato le 10.000 firme”.

Nel frattempo doverosi anche i festeggiamenti per il raggiungimento delle firme per la delibera comunale. Domenica mattina un bellissimo corteo in maschera chiuderà il carnevale percorrendo le vie di Monte Mario con musica, danze e canti. Partenza alle 10 dalla Stazione Monte Mario, via Carlo Livi, per finire a Piazza S.Maria, nel parco dell’ex manicomio. Lunedì alle 14,30 l’Associazione Ex-Lavanderia terrà una breve conferenza stampa in piazza del Campidoglio, per la consegna delle firme.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

2 pensieri riguardo “Ex Manicomio #Sipuòfare con Tirabassi all’America. Successo firme

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!