Esercizi per dimagrire dopo le feste di Natale

Esercizi per dimagrire dopo le feste di Natale

Ecco degli esercizi per dimagrire utili a eliminare i chili di troppo delle feste natalizie appena passate.

Vediamo insieme quali esercizi per dimagrire possiamo fare per smaltire i chili di queste feste di Natale. Si sa, nelle feste di Natale è facile prender chili. Festeggiamenti con panettoni e spumanti di ogni sorta mettono alla prova la linea sia di uomini che di donne, ma non tutto è perso. Con dei seri esercizi per dimagrire, anche dopo le feste, possiamo tornare al nostro peso forma e togliere i chili di troppo.

Anche quest’anno dopo le feste di Natale siamo pronti per affrontare una serie di esercizi per dimagrire che ci permetteranno (o almeno si spera) di tornare in forma. I festeggiamenti ci vogliono, specialmente in un periodo che mette alla dura prova la nostra tranquillità dato la crisi che imperversa da mesi, ma ci vuole anche e sopratutto la salute, che come si sa, passa anche da una buona forma fisica.

Molti di noi per perdere peso si dedicano a esercizi che magari fino a prima non hanno mai fatto, acquistando cyclette, tapis roulant, e diversi attrezzi ginnici degni del miglior professionista. E’ facile trovare diversi fornitori di attrezzature ginniche su internet come il sito web specializzato enerfitsport.it o altri, ma questo, non significa che con quelli riusciamo ad acquistare la volontà necessaria a fare esercizi per dimagrire che siano efficaci.

Prima di tutto infatti dobbiamo avere una forte volontà di perdere quei chili acquistati, e essere costanti nell’effettuare gli esercizi in maniera seria, e “sentendo” come reagisce il corpo a seconda degli anni, della nostra fisicità, e delle nostre peculiarità personali. Di solito farsi seguire da un professionista è sempre la cosa ideale, ma chi non se lo può permettere può far da se, seguendo dei semplici esercizi fisici che possono mantenere in forma il fisico.

Attività aerobiche come pedalare sulla bici, oppure una semplice corsa all’aria aperta, possono essere di per se utili al nostro scopo, ma se non fosse possibile fare attività all’aperto si può sempre sfruttare la presenza sul web di qualche offerta cyclette a basso costo per allenarsi in casa.

Se poi avete bisogno di un’attività un po’ più “pesante” e la semplice corsa non vi basta, per smaltire i chili vi è una serie di esercizi per dimagrire e rassodare  le parti interessate che parte dalla ginnastica dolce e il riscaldamento, per finire con esercizi più intensi. In questa ottima video guida ve ne sono molti da cui potete prendere spunto e farli comodamente a casa vostra. Buona visione.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=WXtbZk6IGLM[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Un pensiero riguardo “Esercizi per dimagrire dopo le feste di Natale

  • 5 maggio 2018 in 12:00
    Permalink

    Ragazzi, io personalmente mi sento di suggerire un po’ a tutti (uomini e donne) il crossfit. E’ un’attività che porta benefici dal punto di vista sia fisico che estetico (non so se lo conoscete nel dettaglio, qui troverete un po’ di info https://www.giornaledonna.com/il-crossfit-fa-dimagrire/#comment-375) e personalmente è riuscita a migliorare anche la mia qualità di vita in generale. Sono esercizi divertenti che non fanno pesare l’attività fisica, mettono di buonumore e ne guadagna un po’ tutto lo stato psicofisico.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: