Serie A- Risultati della 37a giornata

Ad una partita dal termine di questo campionato di Serie A 2012/2013, ma ormai è quasi tutto già deciso.. La 37a giornata ha portato gli ultimi verdetti: al Pescare, per la retrocessione in B, si sono aggiunte Siena e Palermo, che sconfitte sa Napoli e Fiorentina dicono addio alla Serie A. I viola conquistano tre punti fondamentali e si portano a -2 dal Milan, che ha pareggiato 0-0 contro la Roma a San Siro, per la corsa ai preliminari di Champions.

luca toni

Negli anticipi di sabato la Juventus si ritrova di fronte il Cagliari, prima della grande festa per il secondo scudetto consecutivo di fronte ai propri tifosi allo Juventus Stadium. I bianconeri però non aggiungono l’ennesima vittoria al loro palmares, e con il gol di Ibarbo nel secondo tempo il Cagliari risponde alla rete di Vucinic e ferma la striscia di 9 vittorie consecutive per la squadra di Antonio Conte. Alle 20.45 è il turno di Catania-Pescara, con i siciliani che vincono per 1-0, scavalcando l’Inter e portandosi così all’ottavo posto. La situazione è sempre più nera per il Pescara che, già retrocesso, raggiunge la 27a sconfitta stagionale, raggiungendo il primato del Venezia del 1950.

Ieri le partite sono state divise in ben quattro turni: 12.30, 15.00, 18.00, 20.25. Il Genoa ospitava l’Inter, che in questo finale di stagione non riesce a farne una giusta, ma ottiene comunque un punto, per un pareggio che condanna il Siena in B prima ancora di giocare il suo match. Ai toscani si aggiunge anche il Palermo che con la sconfitta ottenuta contro la Fiorentina retrocede in B, mentre i viola si godono i tre punti e accendono la corsa al terzo posto che gli regalerebbe i preliminari di Champions. Il Torino si salva, grazie al pareggio contro il Chievo a Verona, con i gol di Therau e Cerci.

Alle 15.00 si gioca la sfida a distanza tra i due pretendenti al titolo di capocannoniere. A Udine, i bianconeri battono l’Atalanta per 2-1 con una doppietta proprio di Di Natale cui risponde De Luca. A Napoli il Napoli vince con lo stesso punteggio, in rimonta, contro il Siena, con un gol di Cavani che limita i danni, e Hamsik, che rispondono al gol iniziale di Grillo. Vince anche la Lazio contro la Sampdoria con reti di Floccari e Candreva. Alle 18.00 si gioca Parma-Bologna, con i rossoblù che ottengono i tre punti con 2-0 che non rispecchia però l’andamento del match. Alle 20.45 è il turno di Milan-Roma, con i rossoneri che devono vincere per conquistare la matematica certezza del terzo posto, ma il match finisce 0-0, e si deciderà tutto all’ultima giornata.

Risultati della 37a giornata:

Juventus-Cagliari 1-1

Catania-Pescara 1-0

Genoa-Inter 0-0

Fiorentina-Palermo 1-0

Chievo-Torino 1-1

Udinese-Atalanta 2-1

Lazio-Sampdoria 2-0

Napoli-Siena 2-1

Parma-Bologna 0-2

Milan-Roma 0-0

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: