Serie A- Risultati della 35a giornata

Una giornata di Serie A ricca di gol, ma soprattutto la giornata che ha regalato, matematicamente lo scudetto alla Juventus che è già a 29, nonostante la squadra abbia festeggiato come se fosse il 31esimo. Risultati importanti per il Milan che, con i tre punti conquistati contro il Torino, approfitta della sconfitta della Fiorentina e si porta a +4 dai viola, e, anche, per il Napoli che consolida il secondo posto con una straordinaria vittoria contro l’Inter, ormai quasi sicuramente fuori dall’Europa, grazie ad una mostruosa prestazione di Cavani, autore di una tripletta.

Juventus Campione d'Italia

Negli anticipi di sabato si sono affrontate Chievo e Cagliari e Fiorentina e Roma. Nel primo match si sono ritrovate l’una di fronte all’altra due squadre già virtualmente salve, con nulla da perdere né da guadagnare, che hanno dato vita ad un match abbastanza piatto, terminato a reti bianche, con una certa soddisfazione per entrambe. Nella partita di Firenze, i padroni di casa sono obbligati a vincere, ma al 90’ Osvaldo distrugge i piani della squadra di Montella, che perde colpi nella sfida con il Milan per la Champions, mentre la Roma conferma il quarto posto che le garantisce un posto in Europa League, a prescindere dal risultato della finale di Coppa Italia.

Tra le partite della domenica, va sottolineata la vittoria della Juventus a Torino contro il Palermo, che consegna lo scudetto ai bianconeri con ben tre giornate d’anticipo. Un rigore di Vidal regala alla squadra di Antonio Conte i tre punti e il 29° scudetto, anche se i giocatori hanno più volte sottolineato che i due revocato per la faccenda Calciopoli sono stati comunque vinti sul campo.

Risultato importantissimo anche per il Milan che grazie alla vittoria contro il Torino si mette a +4 sulla Fioretina e incrementa il vantaggio, consolidando un terzo posto, che, però, non è ancora sicuro. A tre giornate dal termine i rossoneri devono vincere per difendere un posto in Champions League, che sino alla scorsa settimana sembrava seriamente in pericolo. Vince anche l’Udinese, per 3-1, contro la Samdoria, in risposta alla ‘tennistica’ vittoria della Lazio contro il Bologna, con un Klose straordinario, autore di ben 5 gol su 6 totali. Conquista i tre punti anche il Genoa che con il 4-1 condanna il Pescara alla Serie B e ritrova un po’ di ossigeno portandosi a 35 punti.

Importante anche il risultato del posticipo che vede il Napoli sempre più saldamente al secondo posto ed un’Inter che sprofonda sempre più in basso e più lontana dall’Europa League. Straordinaria prestazione del Matador, autore di una tripletta, che non fa altro che accrescere il proprio valore.

Risultati della 35° giornata di Serie A:

Chievo-Cagliari 0-0

Fiorentina-Roma 0-1

Udinese-Sampdoria 3-1

Juventus-Palermo 1-0

Parma-Atalanta 2-0

Lazio-Bologna 6-0

Genoa-Pescara 4-1

Catania-Siena 3-0

Milan-Tornio 1-0

Napoli-Inter 3-1

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: