Papa Benedetto molla, sono stanco

 Complotto-contro-il-papa“Sento il peso dell’incarico, è per il bene della Chiesa”

Se ne va, pare proprio che la stanchezza abbia preso il sopravvento. Il sito dell’Ansa è preso d’assalto, restituisce a me ed ai miei collaboratori la stringa “servizio non accessibile”, immagino che tutto il mondo stia aspettando.

Diverse le ipotesi: la prima,  ha una malattia grave che lo condurrà alla morte chissà come e vuole evitare l’epilogo di Giovanni Paolo II;  uno scandalo che deve essere coperto; non ce la fa più, è stanco e non va avanti e la quarta, goliardica (ma non troppo, dati i precedenti) non sanno tradurre dal latino e verrà una smentita. In attesa di maggiori  informazioni ricordiamo che Celestino V fu il primo Papa che volle esercitare il proprio ministero al di fuori dei confini dello Stato Pontificio, e uno dei pochi, come San Clemente I e Gregorio XII, ad abdicare.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

Un pensiero su “Papa Benedetto molla, sono stanco

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: