Arte e Cultura

‘Curtigghia di Sicilia e Siciliani’ di Andrea Giostra al PalmosaFest

Andrea Giostra in primo piano al PalmosaFest di Castelvetrano con “Curtigghia di Sicilia e siciliani – Novelle brevi di Sicilia

Il PalmosaFest di Castelvetrano, il celebre festival dedicato all’arte e alla cultura, accoglierà il 13 gennaio, alle ore 17.30, un evento imperdibile: la presentazione del libro “Curtigghia di Sicilia e siciliani – Novelle brevi di Sicilia”. Quest’opera, scritta dall’acclamato autore Andrea Giostra e pubblicata da SBS Edizioni di Sheyla Bobba nel 2023, promette di catturare l’attenzione di un pubblico variegato.

L’incontro, che si terrà presso l’Ex Convento dei Minimi, vedrà la partecipazione di Bia Cusumano, Direttore Culturale del PalmosaFest, che dialogherà con l’autore. L’evento sarà impreziosito dalle letture di Sonia Giambalvo e dalle esibizioni musicali di Maurizio Indelicato, tenore, e Silvia Leone, con le musiche di Franco Giacomarro, Pino Adorno e Saro Guzzo. Inoltre, sarà possibile ammirare i quadri dell’artista e pittore Pascal Catherine.

Per ulteriori informazioni e contatti, si rimanda ai seguenti link:

Sito ufficiale: PalmosaFest
Facebook: PalmosaFest
Email: staff@palmosafest.org
Il libro di Giostra è un viaggio attraverso brevi racconti che esplorano la vita in Sicilia, narrati senza filtri linguistici, offrendo al lettore un’esperienza autentica e diretta.

Il PalmosaFest continuerà ad arricchire il suo programma con altri appuntamenti di rilievo, tra cui:

27 Gennaio: “L’isola spettrale” di Beniamino Biondi, una guida immaginifica ai fantasmi di Sicilia.
3 Febbraio: “L’Odore del Bianco” di Antonella Delia Lettieri, un approfondimento sull’endometriosi.
17 Febbraio: “F-A-M-E” di Adele Musso, una raccolta di poesie che esplorano la natura e l’identità.
2 Marzo: “Mafia una Donna Contro” di Valeria Grasso, la storia di una testimone di giustizia contro la mafia.
Ogni appuntamento è una finestra unica sulla cultura e sulle storie che hanno plasmato e continuano a plasmare la Sicilia. Non perdete l’occasione di partecipare a questi incontri culturalmente arricchenti.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!