Happy Age, Spagna e Malta estate 2022

A bordo della Grimaldi, Cruise Bonaria, al porto di Civitavecchia, per la presentazione dei progetti Happy Age. Spagna e Malta tutto incluso per gli over 55.

Lunedì 11 aprile SenzaBarcode era a bordo della nave Grimaldi, la Cruise Bonaria che, al porto di Civitavecchia, ha ospitato il presidente di Happy Age Massimiliano Monti, la manager Grimaldi Francesca Marino. I rappresentanti dei due Paesi principali partner dei progetti “Vitality week” e “Silver sun”: Cristina Schena, marketing Executive Malta tourism Authority e Arturo Escudero Garcia, comunicazione marketing on-line dell’ente spagnolo del turismo a Roma e ambasciata in Spagna in Italia. 

La splendida accoglienza firmata Grimaldi ha regalato a tutti i passeggeri l’immagine esatta di cosa si dovranno aspettare i turisti che sceglieranno questi pacchetti vacanze. Ne abbiamo già parlato con Giorgio Lotti, direttore commerciale di Happy Age. 

I pacchetti hanno come destinazioni la Sardegna, la Costa Dorada, la Costa Brava e appunto Malta

Grimaldi Lines, con 15 navi e 22 collegamenti, è molto impegnata a raggiungere il minor valore possibile di emissioni di CO2, non solo adoperandosi con navi ibride, dotate di batterie. Vernici green e comportamenti, a bordo e al porto, in grado di limitare quanto più possibile l’impatto sull’ambiente. I pacchetti prevedono il passaggio in nave Grimaldi Lines da Civitavecchia verso Barcellona o la Sardegna. Sistemazione in cabina interna, pasti a bordo durante la navigazione, sia andata che ritorno. Trasferimento dal porto all’hotel, sempre in sistemazione 4 stelle. A questo si aggiungeranno visite guidate e molti altri servizi. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Happy Age.

Nel caso di Malta  cambia semplicemente il trasporto, si tratterà di un volo Air Malta da Fiumicino o Milano Linate

Ho intervistato il rappresentante dell’ente del Turismo spagnolo e dell’Ambasciata di Spagna in Italia, Arturo Escudero Garcia, al quale ho chiesto quali sono i motivi per cui gli spagnoli amano così tanto il nostro Paese, come è stato confermato durante il FITUR di Madrid ad inizio anno e cosa gli italiani invece trovano nella penisola iberica. Abbiamo parlato di Turismo LGBTQI+ segmento del comparto che la Spagna tiene in alta considerazione e di Catalogna.

La Spagna e Malta, si presentano come Paesi ospitali e adatti al turismo Senior, ed è per questo che il progetti di Happy Age sono stati accolti con tale entusiasmo, dagli operatori del settore, i partner coinvolti e dal pubblico.

Sheyla Bobba

Sheyla Bobba, classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. Nello stesso anno, la collana editoriale SenzaBarcode prende una forma concreta, alla fine dell'anno successivo ha in catalogo 14 titoli, la collaborazione con CTL Editore diventa più solida e performante. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. Le presentazioni dei libri aumentano a dismisura: online e offline, interviste per la WebRadio, articoli, vere e proprie conferenze, convegni e dibattiti. Gli autori emergenti hanno ormai un ruolo di primissimo piano nelle mie attività. Nel 2022 chiudiamo l'Associazione culturale SenzaBarcode e SBS Comunicazione è diventato ormai una realtà affermata, riferimento di Autori emergenti. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.sbscomunicazione.it - www.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it - www.libri.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: