Roma 2021 #VistaFori  il candidato sindaco Demos Paolo Ciani: “Raggi ha fallito“, “se Calenda vuole candidarsi col centro-sinistra dovà fare le primarie”.

Entrato alla Pisana con una lista a sostegno del candidato presidente, ovvero Centro Solidale per Zingaretti, attuale capogruppo per DEMOS – Democrazia Solidale. Tra i primi candidato sindaco per Roma 2021 al Campidoglio, Paolo Ciani, proviene da un mondo cattolico e una lunga esperienza presso la Comunità di Sant’Egidio. Da sempre impegnato in tutti gli aspetti sociali della città e della regione. Lo abbiamo incontrato più volte nelle nostre trasmissioni parlando di carceri, RSA tanto nell’occhio del ciclone in questo periodo, disabilità e sostegno ai più deboli.

È il primo ospite di Roma 2021 #VistaFori trasmissione che vuole seguire la campagna elettorale ospitando candidati, partiti e informato delle varie iniziative a sostegno ho contro la ricandidatura di Virginia raggi attuale sindaco di Roma. Il 5 settembre su Avvenire era pubblicato un virgolettato di Paolo Ciani che dichiarava il fallimento di Virginia Raggi auspicando una unione tra le forze di centro-sinistra, avanzando la propria candidatura.

 Paolo Ciani è ancora a favore di una coalizione larga di centro-sinistra

come quella che ha vinto alle regionali, proprio con Nicola Zingaretti e nei municipi lo scorso anno. Sostiene anche l’idea di primarie per una proposta unita e condivisa che metta in campo energie a disposizione di territori e cittadini.  Con Una proposta per Roma, ovvero una serie d’incontri che son partiti dalle periferie, Demos e Paolo Ciani vogliono raccogliere idee, proposte ed energie per una Roma forte nel dopo Raggi.

Abbiamo poi parlato di piano cibo, case e assistenza sociale nella città di Roma. Per quanto riguarda la candidatura di Carlo Calenda “Peso che il problema è capire come la coalizione di centro-sinistra vuole arrivare alle elezioni e vuole trovare una candidatura che possa rappresentare tutte le anime componenti … Se Carlo Calenda vuole candidarsi come espressione del centro-sinistra credo che dovrà accettare le misure, le norme e le decisioni che prenderà la coalizione di centro-sinistra. Al momento la coalizione centro-sinistra, a cominciare dal PD, ha detto che vuole arrivare alla definizione della candidatura attraverso le primarie. Quindi penso che se Calenda vuole candidarsi col centro-sinistra dovà fare le primarie. Se si vuole candidare in altro modo deciderà lui la forma migliore …”.

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!