Campidoglio, in caso di necessità e urgenza per carte identità non occorre prenotazione online. De Santis: “Evitare di generare inutili allarmismi, occorre senso di responsabilità”

In relazione a un servizio del Tgr Lazio, andato in onda su Raitre nell’edizione delle ore 14, titolato ‘Caos carte d’identità’, si precisa che la validità delle carte d’identità è notoriamente prorogata per tutti fino al 31/12/2020, a causa dell’emergenza Covid. In casi di necessità e urgenza (smarrimento, deterioramento, viaggio imminente) il documento viene fatto in presenza, senza bisogno di prenotarsi sul portale web.

Le informazioni riportate nel servizio risultano pertanto fuorvianti e non corrispondenti alla realtà e alla normativa nazionale in vigore

In questa fase così delicata e complessa – sottolinea l’assessore al Personale Antonio De Santis – è opportuno evitare di generare allarmismi infondati tra i cittadini. Una forte responsabilità è dovuta ai cittadini, ma anche ai tanti dipendenti del settore anagrafico, che ringrazio per il lavoro svolto anche durante le fasi emergenziali”.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!