Capodanno 2020: eventi, cenoni e iniziative a Roma

Le feste sono ormai arrivate ed è iniziato il countdown per il tanto atteso Capodanno.

Molti italiani, ancora, non sanno come organizzare i festeggiamenti per la prima notte del 2020. Tra i moltissimi luoghi della penisola nei quali poter passare il Capodanno, Roma rimane come sempre una meta prediletta vista la movida tipica della capitale e le tante iniziative che ogni anno hanno luogo nelle piazze, nelle strade e nei locali.

Sia per i romani che hanno deciso di restare nella loro città per le feste, che per coloro che da fuori hanno scelto di spostarsi a Roma, è utile farsi un’idea di quello che la città eterna offre per l’inizio del nuovo anno. Scopriamo allora insieme alcune delle possibili mete romane per il Capodanno 2020.

I cenoni di Capodanno al ristorante: il modo più classico per iniziare l’anno nuovo con gusto a Roma

Anche per questo Capodanno 2020 il cenone al ristorante rimane una delle opzioni più appetibili per festeggiare con amici e parenti se vogliamo stare comodamente seduti al tavolo gustando ottimi piatti. A Roma c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i locali nei quali mangiare e bere in compagnia anche per un’occasione così speciale. Tra questi troviamo sicuramente il Ristorante Tipico, che ha in programma il classico cenone accompagnato dall’intrattenimento del piano bar, che allieterà gli ospiti durante la cena. In questo locale, dove raffinatezza e alta qualità dei prodotti utilizzati sono caratteristiche fondamentali, verrà presentato sulla tavola del Capodanno 2020 un menù di alto livello. Inoltre, la cena al Ristorante Tipico consente di ricevere l’ingresso gratuito alla famosa discoteca romana Eden Club, dove concludere il Capodanno in grande stile.

Il piano bar sarà protagonista anche del cenone

che si terrà al lussuosissimo Ristorante Hespresso, nel cuore della città eterna. Il menù in questo caso prevede una lista di piatti ricchi e scelti per gli adulti, oltre che un menù genuino fatto su misura per i più piccoli. Passiamo poi al ristorante Casa 900 nel quale non viene offerta solo una cena, ma una vera e propria “cena spettacolo”. Al centro del celeberrimo quartiere Eur della capitale, questo locale costruito su due livelli offre ai propri clienti per la prima notte del 2020 un menù per adulti, uno per bambini, e uno dedicato ai vegetariani per accontentare qualsiasi palato.

Dopo la mezzanotte, allo scoccare della quale verranno stappate le classiche bottiglie di spumante per il brindisi, il dj set Alessandro Corsi proveniente direttamente da radio Kiss Kiss intratterrà gli ospiti fino al mattino.

Capodanno 2020 in Hotel e nelle Ville: ecco alcune location imperdibili nella capitale

Per chi preferisce trascorrere il Capodanno all’interno di una sontuosa Villa caratterizzata da raffinatezza ed eleganza insieme alla famiglia o agli amici, la Villa Coesia nella zona Roma Nord è la scelta giusta. La serata organizzata dallo staff della Villa prevede diversi pacchetti adatti a ogni esigenza: si parte da quello che comprende il gran cenone di Capodanno, a quello che prevede una cena a buffet, fino a quello in cui è compreso il solo ingresso in discoteca.

All’esclusiva e storica Villa dei Principi si terrà invece la serata new twen20ties prohibition empire. Si tratta della diciottesima edizione della notte di Capodanno in questa location e la particolarità di questa serata sarà il quelle del tema anni ‘20 e anni ‘30, appunto.

Per questo, gli ospiti sono invitati a vestirsi con abiti a tema

La Villa dei Principi, costruita nel 1855 dai Principi Torlonia, si trova all’interno di una grande pineta e ospiterà l’evento sopra descritto, a numero chiuso, con la partecipazione di alcuni artisti che solcheranno due palchi allestiti durante e dopo il Dinner Show. Dalle ore 23,30 le sale verranno trasformate in due piste dove sarà possibile ballare generi musicali diversi: house e commerciale nella prima, happy music e revival anni 70-80-90 nella seconda.

Anche per quanto riguarda la possibilità di passare il Capodanno 2020 all’interno di un hotel, la capitale è ricca di occasioni da non perdere. Il centralissimo ed elegantissimo Hotel Roma Aurelia Antica, ad esempio, organizza un evento dal titolo “La Dolce Vita”, che si aprirà con un raffinato cenone al quale seguirà la discoteca suddivisa in tre diverse sale, rispettivamente con musica house, commerciale e revival. È possibile ovviamente anche pernottare in una delle Luxury Room dell’Hotel Roma Aurelia Antica. In zona Eur invece, all’Hotel Cristoforo Colombo, è possibile trascorrere la prima notte dell’anno scegliendo tra il pacchetto Platinum e quello Gold.

Il menù del cenone sarà rigorosamente a base di pesce e seguirà il dj set che intratterrà gli ospiti dopo la mezzanotte e lo spettacolo con musica live.

Capodanno 2020 in discoteca a Roma? Scopriamo alcune location di tendenza!

Per coloro che preferiscono trascorrere la prima notte dell’anno danzando fino alle prime luci dell’alba, Roma offre moltissimi locali per tutti i gusti nei quali divertirsi. Solitamente le discoteche preparano diversi pacchetti che possono comprendere anche il cenone, il buffet e/o il pernottamento in un hotel convenzionato. Lo Shari Vari, locale dal carattere alternativo frequentatissimo tutto l’anno, si veste a festa per l’inizio del 2020 e organizza un party completo di cena di gala e dj set.

Per passare il Capodanno a ritmo di musica house e commerciale, l’Eden Club offre un evento da non perdere che inizia con un Gran Buffet e continua con la discoteca per tutta la notte. Per una notte all’insegna del divertimento, non è da sottovalutare neanche il risto-disco Exe dell’Eur, dove la serata inizierà con una cena accompagnata da musica dal vivo, uno show di Cabaret e, a seguire, il dj set fino a tarda notte. In zona Ostiense, invece, per i più giovani il Peach Club organizza nella sua struttura modernissima una serata frizzante con brindisi di mezzanotte e dj set. Al termine di questa panoramica degli eventi romani, non resta che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze tra questi e gli altri presenti nella capitale e prepararsi per uno strepitoso Capodanno 2020!

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: