Il sogno di avviare un’impresa

A Disabilità e benessere è andato in onda ieri, giovedì 28 novembre, il nuovo podcast Il sogno di avviare un’ impresa, su WebRadio SenzaBarcode.

Sappiamo tutti quanto sia difficile oggi avviare un’ attività. Ci vuole passione, costanza e competenza. Quando ragazzi autistici, supportati dalle famiglie e dalla comunità, hanno queste capacità,  ecco nascere splendide realtà.

In particolare due di queste possono essere d’ esempio e stimolo per tanti altri ragazzi come loro. La prima si chiama PizzAut.

Nasce dal desiderio di creare un locale di vera inclusione dove pizzaioli, camerieri ed addetti di sala sono ragazzi con disturbo autistico.La realizzazione tramite crowdfunding è sostenibile tramite la pagina Facebook o direttamente sul sito della Pizzeria.

Un’altra bellissima realtà nata con il patrocinio della Bcc a favore di attività di giovani imprenditori, è Le Ris. Una risotteria in provincia di Varese dove il proprietario e chef è un ragazzo autistico.

Entrambi le realtà sono state oggetto di attenzione da parte di stampa e TV. La prima ha partecipato alla trasmissione Tu si que vales, la seconda è stata ospite di Benedetta Parodi.

Emanuela Fatilli

Emanuela Fatilli nata a Busto Arsizio dove tutt'ora vive, nel 1973 é sposata e madre di due figli Giovanni e Giacomo. Lavora presso l'ospedale di Magenta dal 1996 in qualità di Tecnico di Radiologia. Ha pubblicato il suo primo libro, " La casa infestata che non c'era l'albergo aperto", nell'ottobre del 2018 per la casa editrice milanese "Excogita ". Da settembre 2019 collabora con la WebRadio SenzaBarcode come speaker e autore per il programma Disabilità e Benessere.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: