Scritto, cantato e prodotto da Ubaldo Di Leva, Settembre è il suo nuovo singolo che lo riporta in scena dopo due anni dall’ultimo lavoro discografico.

Si è fatto sostenere Ubaldo Di Leva, sono circa 40 le persone che hanno creduto in lui e hanno contribuito, tramite una campagna di crowdfunding, alla realizzazione del progetto. Per il resto ha fatto tutto da solo, dai testi alla produzione.

Appassionato di tecnologia e musica, nato nel 1994 frizzante e simpatico, attratto da elettronica e tecnologia verso i 17 anni intraprende la strada delle note. Tiziano Ferro come fonte d’ispirazione, ma anche tanta musica dall’estero.

Il videoclip di Settembre è girato a Roma, nei punti più importanti della capitale, tra notte e alba, è quasi impossibile non muoversi al ritmo della musica.

“La passione è fondamentale. A volte capitano, in studio, artisti che si rivolgono a me per i loro lavori, quando iniziano a parlare di soldi li fermo subito … Se parti con l’idea di fare soldi con la musica stai proprio sbagliando di brutto”. Racconta così Ubaldo Di Leva nell’intervista per la #WebRadioSenzaBarcode. “Non si può pensare subito ad un riscontro economico, perché significa che non lo stai facendo per passione e non farai granché secondo me”.

Dal suo sito si possono trovare tutti i collegamenti social e le info sulle canzoni e gli eventi.

[spreaker type=player resource=”episode_id=19690041″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!