Garantire il completamento delle opere e delle infrastrutture, in particolare legate alla realizzazione della metro C, e tutelare i lavoratori.

Questi gli obiettivi della delibera di Giunta Capitolina per la messa in liquidazione controllata di Roma Metropolitane s.r.l. Il provvedimento prevede la nomina di un collegio di liquidatori, formato da tre componenti di cui un Presidente, per porre in essere tutti gli adempimenti previsti dalla legge.

In particolare il collegio, che sarà nominato dalla Sindaca Virginia Raggi e adotterà le proprie decisioni a maggioranza dei suoi membri, dovrà garantire l’esercizio provvisorio della società al fine del completamento delle opere e attività già affidate alla stessa.

Altresì il collegio dovrà svolgere – è questo l’indirizzo della Giunta

tutte le azioni necessarie a garantire i livelli occupazionali anche attraverso il ricollocamento del personale presso le altre società partecipate di Roma Capitale. Infine il collegio dovrà compiere con la massima urgenza ogni necessario accertamento sulla situazione economico-finanziaria, patrimoniale ed organizzativa della società.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!