RisorgiMarche 2019, annunciato parte del cast

Come preannunciato da Neri Marcorè negli scorsi giorni, oggi, giovedì 27 giugno, sono stati svelati date, location e parte del cast di RisorgiMarche 2019.

RisorgiMarche 2019 prende ufficialmente forma questa mattina. Neri Marcorè e Giambattista Tofoni hanno infatti annunciato le date, le location e i nomi degli artisti che parteciperanno a questa terza edizione di RisorgiMarche. Un Festival ideato per portare presenza e solidarietà nei luoghi distrutti dal terremoto del 2016, che ha danneggiato tanti meravigliosi paese dell’entroterra marchigiano. Un annuncio, quello di stamane, arrivato un po’ in ritardo rispetto alle precedenti edizioni, come ha sottolineato Neri Marcodè all’inizio della conferenza stampa. L’artista sarà accompagnato da Giambattista Tofoni, suo compagno di viaggio.

La prima data sarà l’11 luglio

Ad aprire RisorgiMarche 2019 sarà Nek, a Poggio San Romualdo, tra Apiro e Fabriano. Concerto a sorpresa invece per lunedì 15 luglio. Sarà un artista che ha già in programma altri concerti nelle Marche, e per questo non può dichiarare la sua presenza a RisorgiMarche. Questo live sarà a Fosso Vallonica, nel comune di San Severino Marche. Il 18 luglio sarà la volta della splendida voce di Tosca, a Piane di Monte Torroncello, tra i comuni di Camerino, Serravalle del Chienti e Sefro. Domenica 21 luglio RisorgiMarche 2019 si impreziosirà con la delicatezza e l’eleganza di Pacifico. L’artista sarà sul palco insieme a Neri Marcorè, a Montefortino.

Edoardo Bennato si esibirà nel quinto appuntamento

Il cantautore si esibirà per RisorgiMarche 2019 il 28 luglio a Piane di Monte Gemmo, tra Castelraimondo, Esanatoglia, Pioraco e Fiuminata. Seguirà, il 30 luglio, uno dei concerti che sicuramente raccoglierà più pubblico. Ci sarà infatti Marco Mengoni, in Località Fontanelle, tra Amandola, Bolognola e Sarnano. Per venerdì 2 agosto è previsto un concerto a sorpresa. Di sicuro si sa solamente che sarà una donna ad esibirsi, amata da molte generazioni, con un live molto coinvolgente. L’esibizione si terrà a Spelonga. Per ora, ma non è detta l’ultima parola, l’appuntamento di chiusura della manifestazione sarà il 7 agosto, a Macereto, con Vinicio Capossela. Ci saranno in programma di sicuro molte altre sorprese. Tutte le novità verranno comunicate attraverso i social e il sito ufficiale di RisorgiMarche 2019.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: