Alex Atzewi, Individualità Complesse con Chopin…

Lunedì 27 maggio, ore 20. Individualità Complesse. Dedicato a Giorgia Brixel. Coreografie di Alex Atzewi con Amilcar Moret Gonzales. Al Teatro Golden.

Dopo il grande successo ottenuto per la prima nazionale che si è svolta a Chiavari il 16 marzo scorso, la Atzewi Dance Company porta nella capitale il suo ultimo spettacolo intitolato “Individualità complessa” dedicato al Giorgia Brixel, la giovane promessa della danza morta improvvisamente due anni fa, lunedì 27 maggio al Teatro Golden di via Taranto.

In questa ultima creazione il coreografo Alex Atzewi

vuole dare spazio all’individualità di ogni soggetto che compone il quadro da lui presentato, arricchendo ogni movimento e ogni percorso tramite esperienze di vita personale e quotidiana , dandone un disegno articolato e complesso che ne descrive l identità di ogni singolo. Attraverso la musica, accuratamente scelta, si va a delineare così un flusso in grado di collegare le differenti personalità le quali vanno a concretizzare il concetto di individualità complessa.

La coreografia è stata creata su musiche di Chopin, Vivaldi, Bach, Satie con l’aggiunta delle note della “Piccola Suite a quattro mani” del giovane compositore genovese Matteo Camponero, il cui bellissimo “Valzer Blu” è stato suonato dalla Stanford Orchestra al Teatro Sociale di Camogli la scorsa estate.

Assieme agli elementi della compagnia danzeranno lo stesso coreografo Alex Atzewi, l’etoile cubana Amilcar Moret Gonzales, il solista della Delattre Dance Company (Mainz, Germany )Alekseij Canepa, ed il beniamino del pubblico di Amici, Daniele Rommelli.

“Per presentare Amilcar Moret Gonzalez non occorrono molte parole

in quanto il suo valore è riconosciuto a livello mondiale. E’ stato Principal in compagnie di pregio come “Bavarian State Ballet”, “Zurich Ballet” , Les Bellets de Montecarlo, Hamburg Ballet di John Neumaier , per lui hanno creato coreografi quali Jacopo Godani, William Forsythe, Mars Ek, Jiri Kyliam – dice Alex Atzewi – Inutile dire quale sia per me l’onore e l’emozione adesso che questo artista mi ha scelto per creare su di lui, dimostrando di apprezzare il mio lavoro artistico, che da anni porto avanti con passione e determinazione”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: