Municipio IV: sì alla delibera che delocalizza gli ambulanti da via Tiburtina a via Filippo Meda.

Cafarotti: “Prosegue il lavoro dell’Amministrazione per la sicurezza di operatori e cittadini, bene operato Municipio IV”. Giuliani: “Un successo nonostante gli ostacoli, risultati presto sotto gli occhi di tutti”.

Semaforo verde nel Municipio IV. La delibera stabilisce la delocalizzazione degli ambulanti da via Tiburtina a via Filippo Meda, in prossimità del posteggio attiguo all’omonimo mercato.

Entro il prossimo 26 aprile, le 12 postazioni, confluiranno così nell’area indicata, più idonea all’attività di vendita all’aperto e lontana da incroci stradali pericolosi. A tutela di cittadinanza, commercio e decoro.

“I miei complimenti al Municipio IV

che ha dimostrato di saper lavorare bene e con puntualità, risolvendo una situazione di grave criticità. Un atto dovuto ai cittadini, cui vengono restituite strade prima impraticabili, e agli operatori stessi, cui vengono destinati spazi adeguati alle rispettive attività” dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

“Abbiamo lavorato molto per portare a termine questo percorso, nonostante gli ostacoli incontrati in questi mesi. I posteggi di via Tiburtina non erano più conformi né al codice della strada, né al Piano Generale del Traffico Urbano, dato lo sviluppo territoriale degli ultimi anni. Ma il risultato è arrivato e sarà presto sotto gli occhi di tutti, con ricadute positive anche in termini di decoro e immagine della città.

Resta valida la nostra disponibilità al dialogo con gli operatori, e all’ascolto delle loro esigenze”, conclude Daniela Giuliani, Assessore al Commercio del Municipio IV.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!