I Sabati: The Square, inglese, scuola e apprendimento

Campidoglio, sabato 23 febbraio terzo evento del percorso ‘I Sabati in Campidoglio’. Tema dell’iniziativa ‘The Square: l’inglese, la scuola e l’apprendimento’

Il prossimo incontro del percorso ‘I Sabati in Campidoglio’ si svolgerà sabato 23 febbraio presso la Sala Protomoteca: ‘The Square: l’inglese, la scuola e l’apprendimento’. Al centro della giornata seminariale temi come l’importanza di promuovere una metodologia didattica inclusiva, la formazione all’insegnamento e workshop in cui sviluppare i profili operativi.

Il ciclo di incontri seminariali è a cura dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, in collaborazione con la Commissione Capitolina Scuola

Si tratta della terza tappa del percorso, che ha già registrato con ampia partecipazione due tappe: lo scorso 19 gennaio e lo scorso 2 febbraio. Saranno poi fissati e comunicati altri eventi, che arricchiranno il percorso.

“Le prime due iniziative del ciclo di incontri seminariali hanno riscosso una forte adesione, riempendo la Sala Protomoteca del Campidoglio. Abbiamo riscontrato che c’è un importante bisogno di confronto e condivisione di esperienze e prassi. È proprio in questa direzione che stiamo lavorando, coniugando il rigore dell’analisi con la profondità della partecipazione”, spiegano l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre e la Presidente della Commissione capitolina Scuola Maria Teresa Zotta.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: