La app gratuita FlagMii arriva anche a Monte Urano

Dopo Sant’Elpidio a Mare anche Monte Urano mette a disposizione dei cittadini la App gratuita FlagMii, per ricevere comunicazioni dal comune.

È un comune sempre più smart quello di Monte Urano, che attraverso la piattaforma digitale Nowtice, consente ai cittadini di ricevere comunicazioni di emergenza. Allerte, oppure di eventi culturali o ancora di promemoria per scadenze amministrative. Scaricando l’app gratuita FlagMii sul proprio smartphone si potrà ricevere una notifica ogni qualvolta il Comune inserisce una informazione sulla piattaforma Nowtice. L’utente potrà decidere, attraverso pochi e semplici passaggi, a quali canali di informazione iscriversi. Alcuni esempi: emergenze, info scuola, modifiche viabilità, eventi, ecc.

Altrettanto semplice è l’annullamento dell’iscrizione

Inoltre gli avvisi di allerta potranno essere ricevuti su telefono fisso, smartphone, attraverso la app FlagMii o tramite email. Basterà registrarsi gratuitamente al servizio Nowtice online, disponibile al seguente link. Nel contempo le stesse informazioni pubblicate su Nowtice e quindi su FlagMii saranno accessibili, in forma differente, sul sito istituzionale del comune e sulla pagina Facebook ufficiale, che invitiamo a seguire. Per scaricare la app FlagMii è sufficiente visitare il sito istituzionale del Comune di Monte Urano.

FlagMii è un modo per essere ancora più vicini ai cittadini

Da oggi le comunicazioni tra i residenti ed il comune saranno più facili ed immediate. Soprattutto in caso di emergenza, come accadde nel 2016 a Sant’Elpidio a Mare, la app dà in tempo reale informazioni utili, limitando così l’insorgenza di stati di panico o di comportamenti non adeguati alla situazione.

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti [email protected] e per inserimento in mailing [email protected]

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: