“Sgombero accampamento, M5S alleato Ciaccheri”.

Rosati (Lega) “la maggioranza di sinistra vota contro uno sgombero di accampamento abusivo di fronte l’ateneo di Roma III.

Con proposta di risoluzione a firma della sottoscritta in data odierna la Lega ha richiesto l’immediato intervento di sgombero della tendopoli rom di via Ostiense in prossimità dell’accesso alla Facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Roma Tre.

È quanto dichiara Raffaella Rosati, Lega, vicepresidente del consiglio VIII municipio

“in ragione della mancanza di decoro, del degrado provocato e dei gravissimi disagi sofferti dagli studenti, alcuni dei quali hanno segnalato l’utilizzo improprio delle strutture sanitarie della facoltà e il verificarsi di frequenti atti di vandalismo. Nonché una generalizzata condizione di pericolo e di illegalità, testimoniando un gravissimo episodio avvenuto qualche anno fa di rapina ai danni di uno studente, selvaggiamente picchiato da due soggetti di etnia rom.

Nonostante abbia più volte ribadito che la condizione igienico sanitaria di questa tendopoli e le bombole a gas che utilizzano per cucinare , mettono a repentaglio l’incolumità dei cittadini e degli studenti , la maggioranza di sinistra e il M5S vota contro questo atto definendolo razzista.
Ricondurre alla legalità con la mia richiesta di civiltà e voler restituire a queste aree pubbliche decoro e salubrità non ha nulla a che vedere con queste scontate accuse di razzismo”.

Immagine dal web.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: