Ileana Speziale presenta Sedotta e Sclerata - SenzaBarcode

Ileana Speziale presenta Sedotta e Sclerata

Sedotta e Sclerata è il titolo del romanzo che Ileana Speziale presenterà il 10 agosto a Roma, per la rassegna Tramonti d’Autore.

Appuntamento da non perdere venerdì 10 agosto, alle ore 19, con la rassegna Tramonti d’Autore. L’incontro si svolgerà all’altezza dell’Isola Tiberina, presso lo stand TiramisùCafè. La Dottoressa Lucia Migliaccio, presidente dell’Associazione PRIMA Insieme per la Qualità della Vita, e la giornalista Dottoressa Barbara Cultrera, presenteranno il libro di Ileana Speziale, Sedotta e Sclerata, edito da Bordeaux edizioni. Ileana Speziale, nata a Roma nel 1989, è giornalista pubblicista. Da sempre è impegnata in campagne di sensibilizzazione per l’affermazione dei valori umani e il rispetto della dignità dell’uomo.

Collabora attivamente con l’Aism da quando, a soli 20 anni, ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla

Nel suo romanzo Ileana Speziale vuole raccontare un pezzo di vita vissuta, attraverso simpatici aneddoti, trame coinvolgenti ed intrighi stravaganti. La protagonista della storia è Emily, una giovane ventenne che durante tutto il racconto è impegnata a trovare un equilibrio tra amore, passione, trasporto emotivo e amicizia. Finchè la cruda realtà non la metterà di fronte ad una patologia che cercherà di cambiare la sua vita. Un progetto editoriale, quello di Ileana Speziale, che vuole sensibilizzare senza cadere nei soliti clichè, e sostenere chi è affetto da questa patologia. In particolare i più giovani, che sono i più colpiti.

Lo scopo è quello di trasmettere un messaggio positivo e di speranza

Parte dei proventi di Sedotta e Sclerata è a beneficio dei progetti di informazione e confronto del Gruppo Young Aism Roma, per i giovani con sclerosi multipla. Ospite d’onore della serata la giovanissima stilista Pinda Kida, anche lei affetta da sclerosi multipla. Nell’incantevole cornice del TiramisùCafè, Pinda Kida presenterà alcune delle sue bellissime creazioni. Padroni di casa, Francesco Romano e la splendida Roma.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: