Lazio

Approvata proposta di legge regionale diritto allo studio

Diritto allo studio, Giovani democratici: “Grande passo in avanti per chi scegli il Lazio per studiare”. Dichiarazioni di Fantini e Staffieri.

La Giunta Zingaretti ha approvato la proposta di legge regionale sul diritto allo studio che dovrà ora passare in Consiglio Regionale. Con la nuova legge vengono riviste e rafforzate tutte le politiche su borse di studio, mense, diritto all’assistenza, trasporti, accoglienza.

“Si tratta di un grande passo avanti per i ragazzi e le ragazze che scelgono la Regione Lazio per studiare e formarsi. Investire per rendere una nuova generazione protagonista del futuro: non solo uno slogan elettorale per la nostra amministrazione regionale che, per la prima volta dopo vent’anni, torna a investire 50 milioni di euro sui più giovani”, afferma Luca Fantini, Segretario Regionale dei Giovani Democratici del Lazio.

“È il frutto di tante battaglie tra gli studenti e di un continuo confronto con l’amministrazione regionale. Il Consiglio approvi al più presto la proposta di legge, dimostrando che il futuro delle generazioni più giovani può essere davvero al centro dell’agenda di governo” conclude Guido Staffieri, Segretario dei Giovani Democratici di Roma.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!
%d