Auditorium Parco della Musica, si aggiunge De Gregori

Si aggiunge un altro nome di eccellenza all’estate dell’Auditorium Parco della Musica, Francesco De Gregori, che si esibirà il 6 luglio nella data zero del suo tour.

Si chiama semplicemente Tour 2018, il nuovo tour di Francesco De Gregori che partirà venerdì 6 luglio, alle 21, dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre. De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. Una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti, ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni

“Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note, – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”. Francesco De Gregori, classe 1951, è uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano. Nei suoi brani si incontrano molte sonorità differenti. Dal Rock alla canzone d’autore, con qualche incursione di musica popolare. È spesso definito cantautore – poeta, ma lui preferisce essere identificato semplicemente come un artista.

Ha all’attivo 21 album in studio, 16 dal vivo e 12 raccolte

Tantissimi i premi vinti durante la sua lunga carriera. De Gregori è uno degli artisti che ha ricevuto più riconoscimenti dal Club Tenco, con ben sei targhe all’attivo. Ha avuto due nomination ai David di Donatello, ha vinto un Nastro D’argento e due Wind Music Awards. Un lungo elenco di riconoscimenti che è impossibile elencare in maniera esaustiva, giusto tributo ad un percorso artistico netto e di qualità. Un artista che ha ancora tanto da dare e che, con il nuovo tour, tornerà ad emozionare i suoi fan.

I biglietti sono disponibili su TicketOne e nelle rivendite abituali

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: