Ermal Meta, svelate le prime dieci date del tour

Dopo gli appuntamenti con gli instore per il suo ultimo lavoro, Non abbiamo armi, Ermal Meta svela le prime dieci date del suo tour.

Si sono fatte attendere, ma finalmente i fan di Ermal Meta conoscono le prime dieci date del tour che porterà il cantautore in giro per l’Italia. È sicuramente un momento d’oro per Ermal, che ha potuto toccare con mano l’affetto del suo pubblico durante la lunga serie di instore iniziata il 13 febbraio, e che volge ormai al termine. I fan hanno avuto la possibilità di incontrare il loro beniamino in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro, Non abbiamo armi, già certificato Disco d’Oro. Un album che non si allontana dallo stile di Ermal Meta, ma che aggiunge una nota ancora più pop al suo repertorio, senza tradire la profondità che da sempre caratterizza i suoi testi. Il brano che apre il cd è quello che gli ha permesso di aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo, in coppia con Fabrizio Moro, Non mi avete fatto niente.

Scritto a sei mani con Moro e Andrea Febo, il brano rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

Nei giorni scorsi è stata presentata la versione del testo con cui si esibiranno Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il brano ha subito qualche cambiamento, rispetto alla stesura originale, per rientrare nel tempo massimo di esibizione, fissato in 3 minuti, imposto dal regolamento della kermesse europea. Dopo questo importante impegno, Ermal partirà con la data zero del Non abbiamo armi live, che andrà in scena il 28 aprile al Forum di Assago. Una data che ha fatto già registrare il tutto esaurito e che racchiuderà diverse sorprese che il cantautore ha riservato al suo pubblico. Tre sono già state svelate: sul palco del Forum di Assago sarà presente Fabrizio Moro, che canterà il brano sanremese con Ermal. Ma non sarà il solo ad esibirsi con Meta.

Con un messaggio social, il cantautore ha invitato a suonare e cantare con lui, un bimbo prodigio che in un video si esibiva in Non mi avete fatto niente

La terza sorpresa è stata svelata da pochissime ore. Ermal Meta ha annunciato che sul palco con lui ci sarà anche La Fame di Camilla, gruppo con cui ha partecipato per la prima volta a Sanremo e con cui ha anche inciso tre album di inediti. Il secondo appuntamento live è previsto a Roma, al Centrale Live del Foro Italico, il 5 luglio. Poi sarà la volta di Cervere, Molfetta, Firenze , Recanati, e via via tutte le altre date in continuo aggiornamento. Le prevendite sono iniziate oggi, venerdì 16 marzo, alle 12, nei siti di Ticketone e CiaoTickets.

Grandi notizie per i Lupi di Ermal, come vengono chiamati i fan del cantautore di origini albanesi. Lupi che sono in fermento per questa data zero che si preannuncia spettacolare, e per il tour estivo che sta prendendo forma. Sarà un tripudio di musica, colori e voci che si uniranno ad intonare le nuove canzoni di Non abbiamo armi e i successi degli album precedenti.

Tante persone diverse, sconosciute tra loro, unite dall’affetto per Ermal Meta e dall’amore per la musica. Se non è magia questa…

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: