Il cantautore romano Wrongonyou presenta il suo album

Rebirth è il titolo dell’album d’esordio di Wrongonyou, in uscita il 9 marzo, cantautore romano dal sound internazionale.

Dopo l’acclamato ep The Mountain Man, è arrivato in tutti i digital store Prove it, singolo che anticipa Rebirth, l’album di esordio di Wrongonyou. La passata stagione gli ha regalato molte soddisfazioni. Spiccano i palchi del Primavera Sound e dell’Home Festival, e la composizione della colonna sonora de Il Premio, ultimo film di Alessandro Gassmann. Wrongoonyou si prepara quindi ad un 2018 di concerti, non solo in Italia, ma anche all’estero. Il suo è un progetto neo folk in lingua inglese, con un sound inconfondibile ed emozionante.

Un genere insolito nel panorama musicale italiano, e in grado di attirare, negli anni, un pubblico attento e curioso

Il Rebirth-tour è partito il 27 gennaio dal Covo Club di Bologna, con la sua data zero, che sarà seguita da un appuntamento speciale. Il 16 febbraio Wrongonyou sarà alla Santeria Social Claub di Milano, in occasione del Mi Ami Ora. In questa occasione sarà possibile ascoltare in anteprima i brani di Rebirth, album in uscita il 9 marzo. Proprio marzo segnerà la partenza ufficiale del tour, che vedrà il cantautore romano esibirsi in moltissime città italiane, partendo dal Bronson di Ravenna il 3 marzo. Proseguirà poi per Genova il 10 marzo, il 21 all’Auditorium parco della Musica di Roma, poi Treviso, Trento, Ascoli e ancora tantissime altre date in giro per tutta Italia.

Wrongonyou ha annunciato anche la partecipazione al South by Southwest Festival 2018

L’ Sxsw 2018 si svolgerà ad Austin, in Texas, come ogni anno, dal 12 al 17 marzo. Questa per per il 2018 è la prima partecipazione all’estero del cantautore. Partecipazione che non rimarrà l’unico concerto oltre i confini del nostro Paese.  Anche  le date del tour estero saranno infatti svelate a breve.

Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, Si è avvicinato alla musica folk grazie ad artisti internazionali come Bon Iver e Fleet Foxes. Da subito si è affermato come un giovane talento fuori dal comune, che con la sua musica innovativa arriva dritto al cuore. Il cantautore è stato notato da un professore di sound tecnology ad Oxford, grazie a dei video caricati su Soundcloud. Fu lo stesso professore a fargli incidere i primi quattro singoli che attirarono l’attenzione della Carosello Record, con la quale ha pubblicato il primo ep nel 2016. Tra i suoi singoli di maggior successo troviamo Killer, The Lake e Let me Down.

Puoi seguire Wrongonyou attraverso la sua pagina Facebook ufficiale

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: