Monte Urano, un incontro per conoscere lo yoga

Venerdì 23 febbraio, alle 21, presso la sala riunioni del Comune di Monte Urano, si terrà l’incontro sul tema Yoga, longevità e qualità della vita.

Lo yoga è un sistema di crescita personale che ha radici millenarie, rivolto alla comprensione dell’esistenza e all’armonia della personalità umana. È una disciplina presente e conosciuta in ogni paese del mondo e chi inizia a praticarlo vuole migliorare la propria vita, sia dal punto di vista fisico, che mentale e relazionale. Ed è proprio la vita lo scenario in cui questa disciplina si esprime, donandole sapore e completezza.

L’associazione Surya Om Candra organizza un incontro sul tema dello yoga, longevità e qualità della vita

L’associazione ha sede presso l’ultimo piano del distretto socio-sanitario di Monte Urano. È anche grazie al patrocinio del comune che venerdì 23 febbraio, alle ore 21, presso la sala riunioni del municipio, si terrà questo incontro che ha lo scopo di approfondire e far conoscere lo yoga. E soprattutto i  suoi benefici, attraverso la conduzione del Dr. Stefano Sattwa Pagnanelli. Il Dottore è fondatore della storica e trentennale scuola Surya om Candra. Scuola che ha diverse sedi, tra cui una a Macerata, a Civitanova Marche e a Monte Urano. Laureato in fisioterapia, svolge la professione di fisioterapista per il sistema sanitario nazionale, ed è diventato insegnante di yoga, formandosi attraverso autorevoli tradizioni classiche, rinnovate alla luce dei bisogni dell’uomo moderno.

Unisce le competenze scientifiche con l’esperienza maturata attraverso molti anni di studio, di insegnamento e di applicazione dello yoga

La sua scuola è stata fondata nel 1993, con l’ispirazione di diffondere l’esperienza educativa dello yoga, unita ad uno stile di vita che rifletta l’essere del bene. “Ho iniziato a praticare yoga all’età di 14 anni – ci racconta – intorno agli anni 1968/70, il tempo in cui i grandi Maestri volgevano lo sguardo verso l’Occidente.” Il 21 maggio 2008 è stato accolto nella tradizione Sannyasa. In quell’occasione ha ricevuto il nome spirituale di Sattwa Niranjanananda, che significa Natura di Luce. Conduce corsi di yoga, di approfondimento, conferenza, seminari ed incontri. Il tema trattato nel corso della serata riguarderà l’utilizzo di questa disciplina orientale. Lo scopo sarà quello di riuscire a mantenere un’adeguata longevità e qualità della vita. La direzione è quella verso la prevenzione e il mantenimento di uno stato di equilibrio e di salute fisica, mentale, emozionale e sociale.

L’ingresso all’incontro è libero e gratuito, per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web o chiamare il 3356438692

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: