La morsa, Monica Belardinelli al Spazio 18b fino al 18/02

Al Teatro Spazio 18b dall’8 al 18 febbraio il testo pirandelliano La morsa con Monica Belardinelli, Massimo Roberto Beato, Matteo Tanganelli e Veronica Rivolta, con la regia di Jacopo Bezzi.

Un atto unico di grande intensità firmato da Luigi Pirandello al Teatro Spazio 18b. Dall’8 al 18 febbraio, con Monica Belardinelli, Massimo Roberto Beato, Matteo Tanganelli, Veronica Rivolta, composizione d’ensemble Elisa Rocca  regia Jacopo Bezzi.

Giulia, donna sincera e appassionata è all’epilogo della sua relazione adulterina con l’amante Antonio: il marito Andrea ha scoperto i due amanti e vuole vendicarsi stringendoli in una morsa di accuse. In un dialogo serrato con la moglie, Andrea finge all’inizio di non sapere nulla ma con un subdolo gioco di allusioni e mezze parole  all’improvviso rivela la sua scoperta e violentemente incalza la moglie sopraffatta ed attonita, incapace di difendersi dalle accuse del marito.

Pirandello costruisce ne La morsa un’implacabile “stanza della tortura”, in cui tuttavia non vi è alcun boia

La messinscena, essenziale e geometrica, mette in risalto le relazioni tra i personaggi e il pubblico diventa elemento drammaturgico che spia i protagonisti e contribuisce all’atmosfera di questo inesorabile processo delle emozioni. I quattro attori sono al centro di un ring incorniciato e il pubblico li circonda, presente e soffocante, giudicante e curioso, carnefici e vittime tutti nello stesso luogo, nello stesso tempo, nello stesso sentire in crisi.

Monica Belardinelli, Massimo Roberto Beato, Matteo Tanganelli e Veronica Rivolta – diretti da Jacopo Bezzi e coordinati nell’ensemble da Elisa Rocca – sono i quattro solisti di questo dramma, i quattro angoli che costruiscono la tensione guardandosi negli occhi, accusandosi silenziosamente chiusi in una stanza dove non ci sono porte e nessuna possibilità di scampo da se stessi.

Info e prenotazioni
tel 06-92594210_3474961673 | mail [email protected] Spazio 18b. Via Rosa Raimondi Garibaldi, 18b.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: