A Roma il primo centro di ricerca di Konica Minolta in Italia

Apre a Roma il primo centro di ricerca di Konica Minolta in Italia. Al via oltre 100 assunzioni di giovani talenti. Laboratorio, in via Cesare Pavese 305.

Apre nella Capitale un centro di ricerca dove sviluppare le più moderne tecnologie nel campo dell’intelligenza artificiale e della Tecnologia delle informazioni e comunicazioni digitali. Konica Minolta, multinazionale giapponese leader nei settori della stampa, dei sistemi diagnostici e dei sensori industriali, inaugura a Roma i nuovi uffici e, dopo Londra, Brno e Monaco di Baviera, anche nella Capitale italiana è stata aperta aperta una struttura all’avanguardia, in cui nei prossimi mesi saranno assunti oltre 100 specialisti in diversi ambiti di ricerca per un totale di investimento pari a cinque milioni di euro, destinato a crescere nei prossimi anni.

In occasione della cerimonia di inaugurazione del laboratorio, in via Cesare Pavese 305, sono intervenuti Kunihiro Koshizuka, Chief Technology Officer,  Dennis Curry, Executive Director Global R&D and Deputy CTO, Flavia Marzano, Assessora Roma Semplice e Yoshioka Hiroshi, Presidente di Konica Minolta Business Solution Italia.

Il laboratorio è stato aperto alle visite di appassionati del settore che hanno potuto assistere a interventi e presentazioni su nuove tecnologie in ambito digital workplace e data systems

Protagoniste le innovazioni tecnologiche che saranno alla base dei luoghi di lavoro digitali, la cyber-security, lo sviluppo di sensori e sistemi robotici per il supporto al lavoro del futuro nelle industrie e nell‘ambito dell‘assistenza sanitaria digitale.

Gli incontri tematici sono stati curati da Filippo Silva e Christian Mastrodonato (rispettivamente R&D Stategy Manager e Chief Technologist di Konica Minolta),  Maurizio Lenzerini (Università La Sapienza), Giorgio Metta (IIT – Istituto Italiano di Tecnologia), Angelo Maria Sabatini (Scuola Superiore Sant’Anna).

Protagoniste del laboratorio le cinque Demo Station che esprimono le più recenti tecnologie sul versante del posto di lavoro digitale, dell’informazione e automazione dei sensori, dell’assistenza sanitaria digitale e dei sistemi Smart Data in via di sviluppo su territorio europeo e mondiale.

Konica Minolta Business Solutions Italia Spa è la filiale italiana di Konica Minolta Inc., multinazionale giapponese che crea e produce le tecnologie più all’avanguardia per l’uso delle immagini negli ambiti Business Technology (soluzioni di stampa e gestione documentale per ufficio, production printing e inkjet industriale), Healthcare (sistemi radiografici e diagnostici), Industrial-Sensing (materiali ad alte prestazioni come dispositivi e sensori ottici).

La leadership nella tecnologia dell’immagine è presidiata con investimenti annui in Ricerca & Sviluppo che superano l’8% del fatturato

Il valore di Konica Minolta è riconosciuto a livello internazionale con la classificazione dell’azienda nel quadrante dei leader del Magic Quadrant MPS e MCS di Gartner, come fornitore di soluzioni, servizi e tecnologie.

In qualità di fornitore di servizi IT a 360 gradi, Konica Minolta B.S. Italia Spa offre consulenza e servizi per ottimizzare i processi aziendali attraverso l’automazione dei flussi di lavoro e implementa soluzioni nel campo dell’infrastruttura IT e della sicurezza IT, anche in ambienti cloud. Di particolare rilievo sono le applicazioni dedicate alla gestione e digitalizzazione dei documenti aziendali e le soluzioni customizzate per i mercati verticali di Education, Legal, Healthcare e Arti Grafiche, con l’offerta di processi integrati, dall’acquisizione dei dati fino alle periferiche di stampa. La rete commerciale, contraddistinta dai marchi Konica Minolta e Develop, offre una copertura completa del territorio italiano, attraverso un canale commerciale diretto e oltre 300 rivenditori autorizzati. Konica Minolta Business Solutions Italia ha il quartier generale a Milano e filiale operativa a Roma.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: