A Carnevale il coriandolo sospeso vale

Youngo festeggia la festa più colorata dell’anno con una staffetta di solidarietà dei bambini per i bambini: coriandolo sospeso! Chi ha più maschere e giocattoli li doni ai bimbi ricoverati.

Chi ha di più offre a chi ha meno, in una catena di generosità e altruismo con cui è bene familiarizzare fin da bambini. Per Carnevale i Grandi Locali Leisure Youngo campani, lanciano l’iniziativa del coriandolo sospeso per coinvolgere i piccoli in una staffetta di solidarietà. L’ispirazione di partenza è la solare usanza napoletana del “caffè sospeso”, tradizione che racchiude l’essenza stessa dei partenopei (e degli italiani in genere) – ospitalità, altruismo, empatia, generosità -, e che si è diffusa per la sua bellezza in Italia e nel mondo. Si vuole diffonderla anche tra i bambini, con i loro linguaggi e mezzi, coinvolgendolo in una sorta di gara del bene.

Maschere, travestimenti, trucchi, coriandoli, stelle filanti, giocattoli

qualsiasi bimbo desideri aderire può portare il suo coriandolo sospeso in uno dei locali Youngo campani – Youngo Vulcano Buono (CC Vulcano Buono – Località Boscofangone, Nola); Youngo Pontecagnano (CC Maximall, Via Pacinotti snc, Pontecagnano Faiano), Youngo Le Ginestre (Viale Michelangelo, Volla) – fino a martedì 13 febbraio. Quel giorno, tutti i doni raccolti verranno consegnati, con la collaborazione della Fondazione Sorrisi Onlus, ai bimbi ricoverati presso gli ospedali Santobono – Pausilipon di Napoli e S. Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni (SA).

“Una risata – spiega il Presidente dell’Associazione “Fondazione Sorrisi Onlus” Davide Dell’Aquila, citando Patch Adams – può avere lo stesso effetto di un antidolorifico. E proprio facendo  tesoro di queste parole, i volontari della nostra Fondazione si impegnano ogni giorno, con la “clown terapia” e le loro visite, ad alleviare le paure, le preoccupazioni e il dolore vissuti dai bambini malati,”

I Grandi Locali Leisure Youngo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito ufficiale.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: