Oscar Wilde, The Happy Prince e altre fiabe. RvB ARTS

Oscar Wilde, The Happy Prince e altre fiabe, mostra collettiva natalizia RVB ARTS. Vernissage e cocktail 1 e 2 dicembre dalle 18.

Oscar Wilde, The Happy Prince e altre fiabe con le opere di Justin Bradshaw, Lorenzo Bruschini, Lucianella Cafagna, Chiara Caselli, Alessandra Gasparini, Simona Gasperini Maiti, Orietta Mengucci, Olmo, Miriam Pace, Sergio Padovani, Alvaro Petritoli, Giulio Rigoni, Vera Rossi, Alessandro Sicioldr, Serena Vignolini, Xia Ying. Quattro opere donate saranno sorteggiate per sostenere AFRIKASI’ Onlus la mostra resterà aperta fino a sabato 14 gennaio.

La ricerca della bellezza è il vero segreto della vita… (OSCAR WILDE)

Durante il periodo delle festività natalizie RvB Arts presenta Oscar Wilde, The Happy Prince e altre fiabe, una mostra collettiva che prende spunto dalle nove fiabe scritte dal celebre autore irlandese per intrattenere i suoi figli.

Con la sua straordinaria versatilità creativa, Wilde inventò un mondo incantato fuori dal tempo: sogni cavallereschi popolati da principi, re, streghe, nani e sirene, e perfino avventure esotiche in un Oriente di fantasia. Il principe felice, Il gigante egoista, L’usignolo e la rosa, Il pescatore e la sua anima sono alcuni dei racconti che hanno ispirato i 17 artisti coinvolti in questa collettiva dedicata a Wilde e alla sua ricerca della bellezza.

Con opere che vanno dalla pittura, alla scultura, al disegno, al collage, alla fotografia, ogni artista fornirà al visitatore un’interpretazione del tutto personale di queste favole che parlano più agli adulti che ai bambini. Come disse Wilde stesso, le fiabe furono scritte “non per fanciulli, ma per persone dall’animo fanciullesco, tra i diciotto e gli ottanta anni”.

Durante l’inaugurazione, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre, saranno sorteggiate 4 opere donate dagli artisti per supportare l’istruzione dei bambini della baraccopoli Deep Sea, Nairobi, Kenya, progetto curato da AfrikaSì Onlus. I sostenitori faranno un’offerta libera a partire da € 2,00 per partecipare all’estrazione finale.

I 4 biglietti che risulteranno vincitori riceveranno in premio un’opera d’arte creata specificamente per OSCAR WILDE, THE HAPPY PRINCE e ALTRE FIABE.

Per questa speciale occasione saranno presenti, a sostegno della causa, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, i quali estrarranno i numeri vincitori e consegneranno le opere.

Creata da Michele von Büren, RvB Arts promuove l’Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.

Orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30; domenica e lunedì chiuso. Curatrice e organizzazione: Michele von Büren. Testo critico: Viviana Quattrini. RvB Arts – Via delle Zoccolette 28

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: