Iran Country Presentation, dal 22 al 26 novembre Fiera Roma

Iran Country Presentation. Dal 22 al 26 novembre Fiera Roma ospita la presentazione a 360 gradi del Paese che fu la grande Persia.

Ospite di Fiera Roma dal 22 al 26 novembre 2016, Iran Country Presentation è la prima manifestazione iraniana fuori dall’Iran in tutto l’Occidente post embargo, un appuntamento fondamentale per il processo di internazionalizzazione del comparto fieristico italiano e un avvenimento storico sotto il profilo economico e sociale.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Iran International Exhibition, l’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran e l’Ambasciata Italiana in Iran e coinvolge le realtà istituzionali iraniane che vogliono dimostrare l’esistenza del “nuovo” Iran, un Paese  pronto ad aprirsi all’Italia, all’Europa e al mondo. Per la prima volta, infatti, l’Iran, con i suoi Ministeri, le sue realtà imprenditoriali, pubbliche e private, e le sue associazioni di settore si presenta fuori dal proprio territorio, in Europa, in Italia, a Roma.

L’appuntamento prende forma in Fiera con un’area espositiva di oltre 7.000 mq e un fitto programma di attività, che prevede incontri B2B con le principali realtà economiche iraniane, momenti istituzionali, appuntamenti culturali, aree espositive per consentire a tutti di avvicinarsi alla grande tradizione persiana e agevolare lo sviluppo di nuove relazioni commerciali ed industriali a ogni livello.

“Per una settimana Roma ospiterà tutto ciò che è il gusto, lo stile di vita, la cultura e il meglio del mondo degli affari dell’Iran – commenta Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma e pioniere nella creazione di relazioni economiche tra Italia e Iran -. L’Iran è il Paese a cui la politica estera italiana ha dedicato la maggiore attenzione nell’ultimo periodo e la cooperazione economica con Teheran è davvero strategica. Questo appuntamento presso la Fiera di Roma sarà un’occasione unica per l’Iran per dimostrare le sue capacità e potenzialità, per le imprese italiane per fare affari e per tutta la cittadinanza per conoscere da vicino una cultura millenaria multiforme e affascinante”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: