Stefano Fassina, candidato sindaco di Sinistra Italiana per Roma. “Patrimonio capitolino sia usato per dare risposte a emergenza abitativa”

“La moratoria nell’applicazione della direttiva che porterebbe allo sfratto di tante associazioni e esperienze di autorganizzazione impegnate per la solidarietà, l’integrazione, la tutela dell’ambiente, i diritti è necessaria. Al lungo elenco delle associazioni colpite si è aggiunto anche Telefono Rosa. Ma la moratoria è solo il primo passo. È la funzione del patrimonio capitolino che va ridefinita affinchè possa essere finalizzato a uso sociale, non a fare cassa. In particolare, va utilizzato per affrontare la sempre più intensa sofferenza abitativa, un dramma per decine di migliaia di romani, come anche le mobilitazioni di ieri e oggi indicano. Il debito va affrontato rinegoziando il mutuo del Comune con Cassa Depositi e Prestiti“.

E’ quanto dichiara Stefano Fassina, candidato sindaco di Roma.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!