Il Salotto degli Scrittori Esordienti

Il 17 Marzo 2016 torna Il salotto degli scrittori esordienti presso il Teatro Trastevere di Roma, che aveva visto il suo debutto lo scorso dicembre nella stessa location.

L’idea è di Eleonora Marsella, una giovane book blogger che, attraverso il suo blog, recensisce libri di scrittori emergenti, intervista gli autori e si interessa di diverse tematiche culturali, pubblicando articoli per diverse riviste online. Il ciclo di presentazioni inizia da settembre 2015 con “La rassegna degli scrittori esordienti” presso la cartolibreria #Skarabocchio nel quartiere Marconi di Roma, riscontrando un notevole successo.

Nel mese di Marzo si apre una nuova stagione di eventi culturali, che si protrarrà fino al mese di Aprile, tutti dedicati agli scrittori esordienti. Si inizia dal Teatro Trastevere, nel cuore del quartiere storico di Roma, in Via Jacopa de Settesoli 3, giovedì 17 Marzo dalle ore 16:30.

I protagonisti

Questa volta gli scrittori protagonisti saranno Sina Merino, autrice del libro “La Cartiera”; Vittorio Piccirillo, autore del terzo capitolo della trilogia fantasy “La voce della distruzione”; Francesco Leo, anche lui scrittore del romanzo fantasy “Viktor. Il ciclo della rinascita” e Soraya Tiezzi, con il romanzo storico “Ermione di Sparta”, tutti moderati da Eleonora Marsella. A completare la rassegna ci sarà la performance di Marco Patuzzi, poeta ermetico che reciterà alcune delle sue poesie. L’evento vedrà la partecipazione dell’attrice Francesca del Vicario, che reciterà alcuni degli estratti tratti dai vari libri; la fotografa Federica Girardi; TeleRomana, che curerà il video e la messa in onda dell’evento.

Prossimi appuntamenti

Elenonora Marsella sta curando anche la tournee del poeta Marco Patuzzi, che lo vedrà esibirsi il 17 Marzo al Teatro Trastevere dalle ore 16:30 e alle ore 20:45 presso l’Associazione Febo, nel centro storico di Roma; il 18 Marzo presso il caffè letterario Mangiaparole di Roma, nel quartiere Furio Camillo. Durante l’evento verrà presentata la scrittrice Stefania Ricci e l’esposizione fotografica di Federica Girardi, che si protrarrà fino al 25 Marzo.

L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi e in chiusura verrà servito un buffet per i partecipanti.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: