Santa Maria della Pietà, la vittoria!

Santa Maria della Pietà, Ex Lavanderia: Vittoria, consiglio approva delibera

Riceviamo e pubblichiamo con piacere. Il risultato che ha oggi raggiunto l’Associazione Ex Lavanderia è frutto del duro lavoro di quanti amano e combattono da sempre per il Santa Maria della Pietà. Le nostre congratulazioni a Massimiliano Taggi e tutti i suoi collaboratori. Qui le interviste a Massimiliano e le varie iniziative e conferenze stampa.

Oggi è un giorno storico. Con 20 voti favorevoli, 4 contrari e 2 astenuti il consiglio comunale di Roma ha approvato la delibera sull’uso pubblico dell’ex Manicomio di Roma.

Una battaglia di anni per restituire questo complesso alla città attraverso l’attuazione degli ostelli della gioventù, un polo culturale, la limitazione della presenza sanitaria, attraverso una gestione trasparente e chiara degli strumenti partecipativi di verifica e della destinazione d’uso è stata riconosciuta.

Ora comincia la battaglia perché la Regione approvi la legge d’iniziativa popolare, e dia così il via alla realizzazione di quello che potrà essere uno straordinario polo sociale e culturale a livello internazionale.

Ma oggi è il momento dei festeggiamenti: il 28 luglio in piazza del Campidoglio, dalle 17 in poi diamo appuntamento a tutta la cittadinanza per una grande festa. Milonga popolare, musica, teatro per adulti e bambini, per condividere insieme questo momento storico.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: