Fabrizio Santori, in vista del Giubileo, chiede di definire fondi, interventi e adeguamenti degli ospedali della Capitale da parte della Regione Lazio

Riceviamo e pubblichiamo

Il Giubileo straordinario è alle porte, ma le condizioni attuali in cui versa la Capitale tra cantieri fermi e infiniti, ospedali e strutture sanitarie al collasso e un servizio di trasporto pubblico inefficiente, ci preoccupano soprattutto in vista dell’iper afflusso di pellegrini e turisti previsto.

Per mobilitare le istituzioni locali responsabili della sicurezza e dell’ordine pubblico abbiamo richiesto la convocazione urgente della Commissione Consiliare Salute della Regione Lazio per avere chiaro il quadro degli interventi strutturali ed organizzativi posti in essere o previsti dalla Regione Lazio per arginare le criticità della Capitale e garantire l’incolumità e il pronto intervento nei confronti dei circa 25 milioni di pellegrini previsti.

Il tempo a disposizione è poco ed è necessario  conoscere i fondi straordinari stanziati in particolare per le principali strutture ospedaliere e i tempi di realizzazione degli adeguamenti anche per essere certi di avere la situazione sottocontrollo ed evitare così sperpero di denaro pubblico, disorganizzazione e caos. Ad oggi nessuno dall’amministrazione Zingaretti ha ancora dato seguito alla nostra proposta, ma vista l’urgenza continueremo a pressare le istituzioni per evitare che gli ospedali possano andare in tilt oltre quanto già accade quotidianamente a danno dei romani, lo dichiara il consigliere regionale del Lazio Fabrizio Santori, membro della commissione Salute.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!