Approvato il Divorzio Breve al Senato

Dichiarazione di Diego Sabatinelli, Segretario della Lega Italiana per il Divorzio Breve

“Con questo voto sul divorzio breve il Senato contribuisce a colmare il divario tra la nostra legislazione e quella degli altri paesi europei. Purtroppo il PD non ha saputo cogliere l’occasione per fare un ulteriore passo avanti eliminando del tutto la separazione legale come nelle altre legislazioni europee. Sia in occasione della legge sulle adozioni che in questa sul divorzio diretto, prima lancia il sasso e poi non ha il coraggio di andare al voto lasciando che siano i singoli parlamentari ad esprimersi in autonomia.

Temiamo che ciò accadrà anche con le Unioni Civili, ci si accontenterà del minimo obiettivo senza puntare ad una vera armonizzazione con le leggi europee in materia”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: