SenzaBarcode sta con i Vigili di Roma, Milano, Genova e tutta Italia! Dignità, onore e rispetto alla Polizia Municipale di Genova

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta scritta dagli agenti della Polizia Municipale, delegati SULPL Genova e  indirizzata al Comandante del Corpo Polizia Municipale di Genova dott. Giacomo Tinella

Apprendiamo e non come ultima volta, che in data 8 Gennaio c.a. sul quotidiano locale “Il secolo XIX“, é apparso l’articolo inerente il mercatino di Via Turati, intitolato “Il park per le moto di Via Turati?  Occupato dal mercatino abusivo … e i vigili guardono.”

Tra i commenti dei cittadini inerenti l’articolo, emerge che la nostra figura professionale, la nostra dignità é costantemente infangata da meri insulti …”Pezzi di merda, Maledetti Bastardi, Buffoni e ridicoli, Ignoranti di Merda e altri circa 200 insulti sulla stessa linea.

Pertanto chiediamo a chi ci coordina a e a chi ci deve tutelare, di restituirci quell’onore, quel rispetto, quella dignità che ci e’ dovuta e che ci meritiamo.

Riteniamo che il Comandante debba prendere la difesa dei suoi uomini, che tutti i giorni ci mettono la faccia, che tutti i giorni si trovano a dover cercare di giustificare una palese disorganizzazione ed una palese mancanza di volontà di investire sui suoi uomini da parte dell’amministrazione.

Pretendiamo rispetto e dignità e la pretendiamo in prima battuta dal Lei Sig. Comandante.

Non abbiamo mai riscontrato la volontà da parte del Comando e da parte dell’Amministrazione di voler chiarire al cittadino la vera natura della nostra figura professionale. Siamo sempre usati come pedine che vengono mosse non per le esigenze della cittadinanza , ma solo per le esigenze di chi ci amministra.

Alla luce di quanto sopra, richiediamo urgentemente una comunicazione chiara, con i mezzi da Lei ritenuti più appropriati, per rispondere a quanto da noi richiesto.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!