Teatro Due, Cantieri Contemporanei e progetti sparsi

Al Teatro Due Roma c’è fermento! Rassegna Cantieri Contemporanei, A Roma, A Roma! e DOIT festival –Drammaturgie Oltre il Teatro

Il Teatro Due Roma è uno scrigno, teatro stabile d’essai in continuo movimento! Presentata la rassegna Cantieri Contemporanei che dal  8 al 25 gennaio ospiterà 4 spettacoli proposti dagli ex allievi diplomati all’accademia Silvio d’Amico, autori e registi e attori emergenti con testi inediti e ri-elaborazioni della drammaturgia tradizionale e contemporanea internazionale.  In scena il 8 e 9 gennaio Un signore in vestaglia domani si sveglierà presto, dal 10 al 14 Das Schloss, dal 15 al 20 gennaio Assolutamente deliziose e dal 21 al 25 gennaio Julien Zoluà. SenzaBarcode si propone di seguire tutti gli spettacoli così da dare a voi lettori la possibilità di conoscere questo magico Teatro e le opere che propone.

Anticipato anche il progetto – “A Roma, A Roma!” a cura di Francesca De Sanctis e del bando DOIT festival –Drammaturgie Oltre il Teatro” a cura di Angela Telesca e Cecilia Bernabei (bando di partecipazione online fino al 28 febbraio 2015), “pensato per essere un ponte d’accesso e uno stimolo alla creatività delle nuove generazioni, un luogo di incontro per progetti di ampio respiro, una fucina per giovani autori, attori e compagnie. Uno spazio di concreta visibilità per i gruppi emergenti che operano nelle periferie della scena nazionale, rivolto soprattutto, ma non solo, ad artisti e compagnie che operano nel sociale.”

Hanno espresso il loro amore per il  Teatro e ci hanno coinvolto nella loro passione per la recitazione Luca Mascolo, attore in “Un signore in vestaglia domani si sveglierà presto”, Francesca Caprioli, regista di “Das Schloss”, Emiliano Russo, regista di “Assolutamente deliziose” e Roberta Azzarone, curatrice della rassegna e attrice in “Julien Zoluà”.

Da questa sera Un signore in vestaglia domani si sveglierà presto, dalle 21 al Teatro Roma Due in vicolo dei Due Macelli, 37. Per info e prenotazioni al sito internet ufficiale del Teatro e alla pagina Facebook .

Nel video Marco Lucchesi, direttore artistico del Teatro Due, ci racconta Cantieri Contemporanei!

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: