Animalisti italiani e italianattori per gli amici a quattro zampe

Il 20 dicembre alle ore 11.00 a Roma presso il futbolclub Tor di Quinto le due onlus, Animalisti italiani e italianattori, si sfideranno in un’amichevole di calcio benefica di raccolta fondi per i randagi di l’Aquila

Sabato 20 Dicembre 2014 alle ore 11.00 al FutbolClub di Tor di Quinto a Roma l’Associazione Animalisti Italiani Onlus e l’ItalianAttori scenderanno in campo in un’amichevole di calcio di beneficenza per sostenere Progetto Randagio Una cuccia nel cuore, l’iniziativa della Sede di L’Aquila degli Animalisti Italiani Onlus di raccolta fondi per cibo, coperte e cure mediche destinati ad aiutare centinaia di cani e gatti randagi a sopravvivere al duro inverno del capoluogo abruzzese.

Gli spettatori potranno fare il loro ingresso a partire dalle 10.30 presso il FutbolClub di Tor di Quinto in Via del Baiardo, 1 e sostenere con una donazione libera l’evento denominato “Per Natale scalda il cuore di un amico a quattro zampe”, organizzato dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus e ItalianAttori, in collaborazione con VeGusto, AGA Arti Grafiche Agostini e Neri&Partners.

10846282_10205570242757656_483663857316725228_n“Siamo davvero molto felici di poter sensibilizzare la gente alle questioni che riguardano i diritti e il benessere degli animali attraverso un mezzo così potente e popolare come il calcio” – dichiara Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus – “Ed è un grande piacere disputare la nostra prima partita con l’ItalianAttori, un’Associazione che nasce da un’idea di Pier Paolo Pasolini, che oggi può annoverare artisti del calibro di Ninetto Davoli , Enzo Decaro o Sebastiano Somma, solo per citarne alcuni, e che ha come scopo quello di aiutare chi ha più bisogno. Proprio come la nostra Associazione”.

Tra i volti noti che compongono la squadra dell’ItalianAttori ricordiamo: Sebastiano Somma, Enzo Decaro, Ettore Bassi, Edoardo Leo, Giulio Scarpati, Marco Risi, Paolo Sassanelli, Luca Ferrante, Matteo Garrone, Jonis Bascir, Pietro Sermonti, Matteo Branciamore, Paolo Calabresi. Qui la lista completa

Madrina della partita sarà Loredana Cannata, attrice e animalista, testimonial nel luglio del 2013 per l’Associazione Animalisti Italiani Onlus della Campagna Vegan Beauty in cui veniva raffigurata immersa tra verdure e frutta verde.

La bionda attrice vegana premierà alla fine del match le due squadre e il miglior giocatore della partita e consegnerà, insieme al Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus Walter Caporale, un assegno con le donazioni raccolte a Cristiana Graziani, Medico Veterinario e ideatrice di Progetto Randagio Una cuccia nel cuore.

Al termine della premiazione presso il bar dello FutbolClub si terrà il Terzo Tempo, un’aperitivo a base di pietanze esclusivamente vegane a cui prenderanno parte i componenti delle due squadre e i giornalisti accreditati all’evento.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: