Parte domani la prima edizione del corso di formazione per amministratori locali organizzato dall’Associazione Nazionale “Idee Comuni”.

“Siamo convinti – si legge nella nota di Andrea Volpi Presidente dell’Associazione Nazionale “Idee Comuni”– che per far ripartire l’Italia sia necessario prestare attenzione ai bisogni dei cittadini e venire incontro alle esigenze dei singoli amministratori, è per questo che abbiamo deciso di organizzare questa due giorni formativa per tutti coloro che orbitano intorno agli enti locali, per permettere loro di aumentare e approfondire le proprie competenze sulle nuove legislazioni, di essere avanguardia rispetto alle proposte di rilancio del nostro Paese e di potersi confrontare con colleghi di altre realtà per scambiarsi idee, opinioni e soluzioni ai diversi problemi che affliggono l’Italia da Nord a Sud. Siamo certi che l’unico modo per far ritornare grande il nostro Paese è ricominciare dalla base, dai comuni, dai municipi e per farlo c’è bisogno che essi siano all’altezza del compito”.

Il corso si svolgerà il 25 e 26 ottobre a Tivoli – Villa Adriana presso l’Hotel “Il Maniero” e vedrà la partecipazione di diversi docenti e dirigenti comunali, oltre alla presenza nella giornata di sabato dalle ore 18:00 di Guido Castelli (Sindaco di Ascoli), Luca Gramazio (Capogruppo Forza Italia Regione Lazio) e Lorenzo Sospiri (Capogruppo Forza Italia Regione Abruzzo).

Per vedere il programma e stamparlo, clicca qui

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!