TrentinoInJazz 2014: Mille Lire Dixieland Band e Pino Dieni!

TrentinoInJazz 2014: Mille Lire Dixieland Band e Pino Dieni!

Giovedì 24 luglio 2014, ore 21.00, Bar Spiaggia, Caldonazzo (TN), sulle rive del lago di Caldonazzo, il Vasugana Jazz Tour presenta Mille Lire Dixieland Band composta da Michele Tamanini (tromba), Adriano Corà (sax soprano), Maurizio Ghezzer (trombone), Marcello Savino (banjo), Matteo Cappello (sax baritono), Simone Cappello (percussioni) e Thomas Samonati (batteria).

Mille Lire Dixieland Band è nata nel 1995 come classica jazz band per poi aprirsi a specialisti del melodico e del swing. Nella sua ampia attività concertistica la band valorizza l’uso di strumenti quali il banjo e il trombone.

Giovedì 24 luglio 2014, ore 21.00, Sito della Torre Romana, a Pavillo di Tassullo (TN) va in scena il progetto solista di Pino Dieni:  Requiem for Mr. Jazz. Si tratta di una “Sinfonia solitaria per chitarra, Daxophone e Little Object”. Il musicista, oltre alla chitarra, utilizzerà oggetti di tutti i giorni per dar voce a tutte quelle sonorità della vita quotidiana che troppo spesso si danno per scontati nello scorrere delle giornate di ognuno, anche al di sotto della sfera dell’udibile umano.

Il concerto è anche un omaggio a quattro importanti compositori del 900 legati a filo doppio ai quattro elementi (fuoco -aria- acqua- terra): spetta all’ascoltatore scoprire dove sono nascosti questi elementi, e in quale modo si manifestano i quattro misteriosi compositori.

SenzaBarcode è mediapartner del TrentinoInjazz 2014;

qui il calendario completo

 

 

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: