Flash Alitalia: Zingaretti Orgogliosi per contributo dato

Alitalia, Zingaretti: ‘Regione Lazio pronta su contratto di ricollocazione’.

Orgogliosi per contributo dato su vicenda. Dichiarazioni del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Comunicato stampa

“Stiamo seguendo con attenzione in queste ore la vicenda Alitalia e l’esito della trattativa tra Governo, compagnia e sindacati che speriamo possa concludersi oggi. In questa situazione, che preoccupa per il futuro dei lavoratori, condivido l’ipotesi prospettata dal Ministro Poletti, che ringrazio per il lavoro fatto per gestire la complicata situazione degli esuberi Alitalia, di un possibile utilizzo del contratto di ricollocazione che, per la prima volta, potrebbe essere sperimentato nella nostra Regione”.

“Siamo orgogliosi – continua Zingaretti – di aver contribuito come Regione Lazio, nei contatti informali avviati con il Ministero, ad una ipotesi che potrebbe rappresentare una importante innovazione per la gestione di gravi crisi come quella Alitalia. Il contratto di ricollocazione è uno strumento che va nella direzione che perseguiamo da quando governiamo questa Regione, concentrandoci sulle politiche attive come fulcro delle politiche per il lavoro. Siamo pronti ora ad attuarlo con i lavoratori in esubero di Alitalia”.

“Ringrazio – conclude Zingaretti – l’Assessore Lucia Valente e tutto il suo staff per il lavoro fatto finora. Questa è la conferma che nel Lazio c’è una Giunta formata da grandi professionalità che stanno invertendo la tendenza per tornare a far crescere la nostra Regione”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: