Flash: Lavoro e immigrazione Fallimento Mare Nostrum

Semestre UE, Forza Italia Giovani «lavoro e immigrazione siano le priorità dell’italia» Mare Nostrum, servizio di trasporto clandestini Comunicato stampa

«Da mesi ormai l’Italia è oggetto di una invasione di clandestini e profughi che sbarcano sulle nostre coste. L’Europa non si preoccupa minimamente della questione abbandonando il nostro Paese a se stesso e il nostro Governo, con l’operazione Mare Nostrum, un vero fallimento con costi esorbitanti per i contribuenti italiani, è lontanissimo dal risolvere una situazione che ha i contorni di una grave emergenza.

I numeri di questo disastro sono spaventosi: centri di accoglienza al collasso, costi elevatissimi ed ora il timore per il diffondersi di malattie ed epidemie che già hanno colpito i nostri militari. L’Italia si impegni per costringere l’Europa ad affrontare collegialmente l’emergenza o, in caso contrario, a scegliere diverse misure di contrasto. In attesa di buone novelle chiediamo la sospensione immediata dell’operazione Mare Nostrum, ridotta ad essere un servizio di trasporto per clandestini e che le navi della Marina Militare vengano utilizzate per pattugliamenti e respingimenti al largo delle coste dei paesi di provenienza dei clandestini per salvare tante vite umane.

Ci auguriamo che l’Italia sia pronta a sfruttare questo semestre per affrontare seriamente il tema dell’ occupazione. Ricordiamo al Premier degli annunci Matteo Renzi che nonostante lo spread non sia più in prima pagina le percentuali relative alla disoccupazione sono al massimo storico. Troppe le tasse varate dall’ex Sindaco di Firenze e ancora scarsi gli interventi in favore delle aziende e del mondo produttivo italiano. Siamo stanchi di sentir parlare di legge elettorale e di matrimoni gay, riteniamo siano altre le priorità per rilanciare il Paese e invitiamo anche il centrodestra a concentrarsi temi concreti e non correre dietro alla sinistra».

 È quanto dichiarano Andrea Volpi, membro del Comitato di Presidenza Forza Italia Giovani, e Matteo Guidoni, coordinatore regionale del Lazio Forza Italia Giovani

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Un pensiero riguardo “Flash: Lavoro e immigrazione Fallimento Mare Nostrum

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: