Scaldatevi è Estate Romana! #estateromana2014

Ultimo weekend di giugno per l’Estate Romana con i consueti appuntamenti dedicati all’arte, alla cultura, al cinema e alla musica e nuove manifestazioni ai nastri di partenza.

Per i più piccoli il Parco degli Scipioni apre i cancelli alla Città in Tasca che festeggia il ventennale con laboratori, spettacoli di clown, letture animate e incontri con gli artisti. Sempre per i bambini, ancora in corso le attività ai Mercati di Traiano e ai campi estivi per imparare giocando.

Alle Terme di Caracalla l’ultima possibilità per ammirare i talentuosi danzatori del Tokyo Ballet che rendono omaggio al coreografo Maurice Béjart con le Danses Grecques, il Don Giovanni e il leggendario Le sacre du printemps. Il Roma Vintage nella nuova location del Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle ospita, domenica 29 giugno, il Beatles Day, al quale parteciperanno numerose Beatle Bands e collezionisti, fan e personaggi provenienti da tutta Italia. Special Guest Gary Gibson (as John Lennon)

Estate Romana, Lunedì 30 giugno il Teatro Argentina dedica un omaggio all’Europa, alla vigilia del Semestre a guida italiana, attraverso la voce di grandi protagonisti della scena e della società civile, da Giorgio Albertazzi a Valentina Cortese, da Maddalena Crippa a Lorenzo Lavia e Livia Pomodoro.

In programma anche il cinema all’aperto delle arene e dell’Isola del Cinema e gli eventi delle biblioteche e dei centri culturali di Roma Capitale che illuminano le periferie della città.

Turisti e cittadini potranno infine visitare le mostre ospitate nei Musei in Comune e negli altri spazi espositivi romani: dal genio di Michelangelo celebrato nei Musei Capitolini a quello di Frida Khalo alle Scuderie del Quirinale, dalla street art del MACRO alle fotografie di Gabriele Stabile e Sheila McKinnon al Museo in Trastevere. Domani 28 giugno ultimo giorno di apertura per la mostra “Aquiloni. Un filo lungo 3.000 anni” alla Sala Santa Rita.

INFORMAZIONI

Disponibili sul sito Estate Romana e sui social network ufficiali –Estate Romana su Facebook e su Twitter  – informazioni e aggiornamenti in tempo reale. Hashtag ufficiale della rassegna: #estateromana2014. Inoltre, è possibile contattare il numero 060608 attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21.

La XXXVII edizione de Estate Romana è stata resa possibile grazie alla collaborazione e al sostegno di Acea e SIAE.

 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: