Comune di Torino: Giornata contro le mafie, appuntamenti commissione legalità

Nella giornata contro le mafie, la commissione legalità del Comune di Torino, presieduta da Fosca Nomis,  incontrerà il Comune di Milano.

Data simbolica per l’incontro tra le Commissioni legalità di due città che negli ultimi anni hanno visto crescere in modo esponenziale i casi di criminalità organizzata. La commissione legalità del Comune di Torino, presieduta da Fosca Nomis, informa tramite questo comunicato stampa, la cittadinanza, sugli appuntamenti della giornata di domani, venerdì 21 marzo.  Le istituzioni sono vicine alle vittime di mafia ed ai propri cittadini, perché quando si tratta di criminalità organizzata, non serve a nulla nascondersi dietro ad un dito.

Giornata contro le Mafie, gli appuntamenti della commissione legalità

Domani, venerdì 21 marzo 2014, nella Giornata nazionale contro le mafie, la Commissione Antimafia del Comune di Torino, presieduta da Fosca Nomis, incontrerà a Milano, a Palazzo Marino, alle ore 14.30, l’omologa Commissione del Comune di Milano, presieduta da David Gentili.

Al ritorno a Torino, alle ore 19.30, la Commissione Legalità torinese parteciperà alla fiaccolata in memoria delle vittime innocenti delle mafie. Partenza da piazza Castello, davanti alla Prefettura.

“Abbiamo scelto una data simbolica – spiega la presidente Fosca Nomis – per incontrare i nostri colleghi milanesi. Un modo per far capire che le Istituzioni sono vicine alle vittime delle mafie e che è possibile fare rete a livello istituzionale e scambiarsi buone pratiche. Le mafie sono ben organizzate e strutturate nei territori: lo stesso devono fare Comuni e Istituzioni per contrastarle con efficacia, a livello culturale, sociale ed economico”.

 

Marika Massara

Nata e cresciuta in provincia di Milano, emigrata in Calabria, adottata da Roma, non posso che definirmi italiana. Amo la mia Calabria, il mare d'inverno e il Rock. Da sempre attenta alla politica (più che ai politici), non posso che definirmi assolutamente di sinistra. Segni particolari: Milanista sfegatata.

Un pensiero su “Comune di Torino: Giornata contro le mafie, appuntamenti commissione legalità

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: